STAGISTA – COMPLIANCE

07 ott - Roma
Istituto per il Credito Sportivo e Culturale

La ricerca è rivolta a giovani brillanti laureandi o laureati (magistrale) in ambito economico/finanziario.

Il candidato, in affiancamento al Team, si occuperà in particolar modo di:
Predisposizione degli strumenti di lavoro a supporto delle attività di prevenzione e gestione del rischio di non conformità;
Analisi ed elaborazione dei dati e rendicontazione, sviluppo dei modelli di monitoraggio del rischio e automatizzazione dei controlli.

Ricerchiamo le seguenti caratteristiche:
Laurea in materie economiche /bancarie/finanziarie;
Conoscenze dei processi/servizi/prodotti bancari;
Tecniche di risk assesment e valutazione sistemi di controllo;
Conoscenza base delle aree normative tipiche per attività bancarie, finanziarie e relative alla gestione del risparmio;
Indispensabile conoscenza avanzata del pacchetto Office;
Conoscenza dello strumento Smartsheet (preferenziale) e della lingua inglese (B1).

Completano il profilo l’attitudine al lavoro in team, la predisposizione al raggiungimento degli obiettivi, la flessibilità e la capacità di gestione delle priorità e dello stress.

Le competenze che valorizziamo
Competenze chiave richieste (sono le capacità fondamentali che valutiamo in fase di selezione)
Comunicazione efficace: abilità indispensabili per interagire con professionalità.




Problem solving e pensiero analitico: saper analizzare situazioni complesse e proporre soluzioni concrete e operative.
Adattabilità e flessibilità, qualità fondamentali in un contesto in continua evoluzione, con ruoli sempre più dinamici.
Collaborazione e team working: capacità di lavorare in team interdisciplinari e orientati al risultato.

Sede di lavoro: Roma centro

Inviaci la tua candidatura entro il 20 ottobre 2026.

L’annuncio è redatto in ottica di parità di genere e non verranno richieste informazioni sullo storico retributivo.

Il processo di selezione prevede screening CV, selezione tecnica e valutazione basata su griglia strutturata di competenze.

La selezione è attualmente riferita a una singola risorsa; tuttavia, in funzione del fabbisogno aziendale, potranno essere valutati ulteriori inserimenti.

“Ci impegniamo a creare un ambiente protetto e inclusivo, basato sul rispetto reciproco e la valorizzazione delle diversità, offrendo pari opportunità di lavoro a tutte le candidate e i candidati qualificati. In generale, le candidate e i candidati il cui profilo sia in linea con la posizione aperta, saranno contattati dalla Società che segue la Selezione e riceveranno un feedback tempestivo”.

PROPOSAL ENGINEER

07 ott - Genova
Axl Agenzia Per Il Lavoro

Sales Advisor - FT - Trieste

07 ott - Trieste
BOGGI MILANO

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per stagista – compliance / roma

AUTISTA con patente CE e CQC

07 ott - Gessate
m.p.s. maresca

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A - CONTABILE

07 ott - Recanati
Studio Valentini & Associati STP A.RL.