Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnical writer / milano

Tecnical Writer

Pubblicato il 07-10-2026 - agap2 Italia in Milano

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy .

Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Siamo alla ricerca di un Technical Writer con una solida esperienza in ambito System Administration da inserire nel nostro team. Il candidato ideale ha maturato esperienza pratica nella gestione di infrastrutture IT enterprise ed è in grado di trasformare ambienti tecnologici complessi in documentazione tecnica chiara, accurata e facilmente consultabile.

La risorsa collaborerà a stretto contatto con sistemisti e infrastrutturisti senior per documentare piattaforme enterprise, procedure operative e piani di disaster recovery, contribuendo a rendere il patrimonio di conoscenze tecniche strutturato, aggiornato e conforme alle best practice di settore.

LE TUE RESPONSABILITA':

Redigere documentazione tecnica di alta qualità relativa a infrastrutture IT enterprise.

Realizzare e mantenere:

- Documentazione As-Built
- Guide di installazione e configurazione
- Documentazione operativa e di manutenzione

Documentare ambienti complessi che comprendono:

- Sistemi di storage Dell EMC Unity
- Infrastrutture di rete Cisco





Collaborare con sistemisti e specialisti infrastrutturali senior per raccogliere le informazioni tecniche e validare la documentazione prodotta.

Aggiornare costantemente la documentazione in seguito a modifiche infrastrutturali e implementazioni progettuali.

Garantire che tutta la documentazione sia conforme agli standard aziendali, alle best practice e ai requisiti operativi.

- Esperienza di 3–5 anni in ruoli di System Administration o Infrastructure Engineering .
- Esperienza comprovata nella produzione di documentazione tecnica relativa a infrastrutture IT enterprise.
- Solida conoscenza di:
- Windows Server e Microsoft Active Directory
- Tecnologie di virtualizzazione, con particolare riferimento a Proxmox VE
- Sistemi di storage Dell EMC Unity
- Firewall Fortinet (inclusa la gestione delle VDOM)
- Infrastrutture server enterprise e soluzioni di clustering
- Ottime capacità di redazione di documentazione tecnica in lingua inglese.
- Capacità di descrivere concetti tecnici complessi in modo chiaro, preciso e strutturato.
- Spiccate doti analitiche, organizzative e di problem solving.




- Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione con figure tecniche specialistiche.
- Contratto a tempo indeterminato la retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 30.000 e 38.000 EUR. La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna;

- strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
- follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
- un piano di crescita competente in un ambiente dinamico e stimolante.

AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
PROPOSAL ENGINEER
2026-10-07 09:38:47 - Axl Agenzia Per Il Lavoro - Genova
Job Description Proposal Engineer Si ricerca un Proposal Engineer per una realtà specializzata nella progettazione e produzione di convertitori di potenza con sede a Genova Ponente. Contratto e modalità [...]
Sales Advisor - FT - Trieste
2026-10-07 09:38:42 - BOGGI MILANO - Trieste
Il Sales Advisor di Boggi Milano coltiva relazioni con i clienti e traduce ogni giorno la visione e gli obiettivi commerciali in risultati tangibili. Le tue Attività - Raggiungere i target di vendita definit [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnical writer / milano

AUTISTA con patente CE e CQC
2026-10-07 09:37:54 - m.p.s. maresca - Gessate
MPS MARESCA SRL cerca un AUTISTA. Selezioniamo la figura di un AUTISTA con patente CE e CQC da inserire nella squadra di Autisti dell'Azienda operante nel settore del commercio e recupero di rottami metallici e cart [...]
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A - CONTABILE
2026-10-07 09:37:26 - Studio Valentini & Associati STP A.RL. - Recanati
Studio Commerciale di Recanati. Posizione: Siamo alla ricerca di un Impiegato/a Amministrativo/a - Contabile che abbia già acquisito esperienza nella mansione e che sia in grado di svolgere in autonomia il la [...]