Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior communication specialist / cuneo

Junior Communication Specialist

Pubblicato il 07-10-2026 - Adecco Portugal in Cuneo

La filiale Adecco di Cuneo è alla ricerca di un Communication Specialist Junior.Il ruolo si focalizzerà sul coordinamento operativo della comunicazione, sulla rielaborazione dei contenuti e sulla gestione quotidiana dei flussi di lavoro di comunicazione e ufficio stampa.

Responsabilità

- Coordinamento e interfaccia agenzia: fare da referente diretto per l'agenzia creativa esterna, trasformando le linee guida e le informazioni grezze in brief chiari e monitorando il rispetto delle scadenze di consegna (grafiche, video, materiali di campagna).
- Copywriting: rielaborare note, dati e materiale informativo per la redazione di bozze per i social media, articoli per il sito web, newsletter e materiali promozionali.
- Ufficio Stampa: Stendere e distribuire comunicati stampa, aggiornare la mailing list dei giornalisti e curare la rassegna stampa periodica.
- Supporto agli eventi: collaborare all'organizzazione e alla copertura di eventi istituzionali, conferenze stampa e iniziative di raccolta fondi.
- Monitoraggio: Supportare il monitoraggio dei risultati delle campagne di comunicazione e social media.

Skill e Professionalità

- Formazione ed esperienza: laurea/master in Scienze della Comunicazione o discipline affini e/o esperienza competente pregressa relativamente ad attività di comunicazione (ufficio stampa, copywriting, social media management…)




- Competenze di scrittura: Ottima padronanza della lingua italiana e capacità di adattare il registro linguistico ai diversi canali (social, stampa, istituzionale)
- Comprensione del flusso creativo: buona capacità di lettura dei linguaggi visivi e multimediali per interagire efficacemente con grafici e videomaker
- Competenze digitali: familiarità con la gestione dei principali social media e strumenti di pianificazione/collaborazione online
- Soft skills: precisione, eccellenti doti organizzative, capacità di gestione delle priorità e inclinazione al lavoro di squadra e alla gestione delle relazioni
- Inserimento all'interno di un contesto dinamico, stimolante e a forte impatto sociale
- Ambiente di lavoro collaborativo e flessibile
- Luogo di lavoro Cuneo
- Tempo determinato inizialecon possibilità concreta di trasformazione in tempo indeterminato.

Informazioni Aggiuntive

Livello d'inserimento e inquadramento: D2 - Impiegato/a

Minimo salariale: 1728€

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Specialista Mainframe z/OS
2026-10-08 00:19:33 - CGM Consulting - Piemonte
CGM Consulting ricerca un Sistemista Mainframe a Torino da inserire nel team di consulenza informatica. Il profilo ideale possiede esperienza su JCL, WAS for zOS e architettura mainframe. Si richiedono Diploma di [...]
Impiegato Ufficio Tecnico 2d E 3d
2026-10-08 00:19:29 - Axl Agenzia Per Il Lavoro - Palazzolo sull'Oglio
Impiegato tecnico per la gestione ordini, documentazione e supporto progettazione CAD 2D/3D. Richiesta esperienza biennale e conoscenza software CAD. [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior communication specialist / cuneo

Commercialista Senior | Bilancio e Consulenza – Milano
2026-10-08 00:19:26 - Lavoroestage - Roma
Lavoroestage cerca un professionista con laurea magistrale in Economia e abilitazione per gestire pacchetti di società di capitali presso Milano centro. sarà responsabile di bilanci, dichiarativi e consulenza ordi [...]
Operaio Bordo Macchina
2026-10-08 00:19:25 - Randstad Filiale di Camposampiero - Padova
Randstad Italia, filiale di Camposampiero (PD), cerca un Operaio Addetto alle Lavorazioni Bordo Macchina per realtà che produce mattoni a facciata. L’incarico prevede carico/scarico, monitoraggio produzione e con [...]