LAMINATORE DI MATERIALI COMPOSITI

07 ott - Brindisi
Studio Montanaro

Laminatore di materiali compositi (MF)

Selezione gestita da Studio Montanaro per conto di Armatis S.r.l.

ARMATIS S.R.L., azienda specializzata nella produzione nautica ad alta tecnologia, è alla ricerca di un/una Laminatore di Materiali Compositi per il proprio cantiere di Brindisi,con esperienza maturata nello specifico settore nautico. In questo ruolo ti occuperai della preparazione, del taglio e della laminazione di tessuti tecnici per realizzare scafi e componenti strutturali nel settore nautico. Lavorando a partire da disegni e schemi tecnici, effettuerai la laminazione tramite processi manuali e infusione, ti occuperai dell'applicazione del gel-coat ed eseguirai le finiture e i controlli finali di qualità sui pezzi realizzati.

ATTIVITA' PRINCIPALI

- Allestimento degli stampi e posizionamento dei tessuti tecnici (fibra di carbonio, vetro, aramide) secondo i piani di laminazione.
- Preparazione dei sacchi a vuoto e gestione delle attrezzature di stratificazione durante la lavorazione.
- Preparazione e applicazione di resine vinilesteri ed epossidiche secondo le specifiche tecniche.
- Laminazione tramite processi manuali e infusione sottovuoto.
- Applicazione del gel‑coat a spruzzo.
- Esecuzione delle operazioni di finitura e dei controlli di qualità dimensionale sui pezzi realizzati.

REQUISITI

- Esperienza pregressa (almeno 2-3 anni) nel ruolo di laminatore,



con focus imprescindibile nel settore nautico (cantieristica navale o produzione di componenti per imbarcazioni).
- Autonomia nella lettura dei disegni tecnici e degli schemi di laminazione (richiesto).
- Competenza nei processi di infusione sottovuoto.
- Esperienza nell’applicazione del gel‑coat.
- Familiarità con resine vinilesteri (la conoscenza delle resine epossidiche costituisce un forte plus).
- Vantaggio: esperienza nell’utilizzo di macchinari MVP.
- Vantaggio: precedente esperienza nella laminazione in ambito nautico.
- Diploma tecnico (plus).
- Team working, affidabilità, problem solving e orientamento al risultato.

COSA OFFRIAMO

- Contratto full‑time: Tempo Determinato, Indeterminato o Apprendistato (in base al profilo).
- CCNL: Metalmeccanica PMI – Confimi.
- Livello di inserimento e retribuzione (RAL) commisurati all'effettiva esperienza e competenza del candidato.
- Contesto aziendale agile, altamente specializzato e attento alla sicurezza sul lavoro.
- Orario: Full‑time 40 ore settimanali, con disponibilità ai turni.
- Crescita: piani di formazione professionale e sviluppo personalizzati.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) sul sito della società.

Specialista Mainframe z/OS

08 ott - Piemonte
CGM Consulting

Impiegato Ufficio Tecnico 2d E 3d

08 ott - Palazzolo sull'Oglio
Axl Agenzia Per Il Lavoro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per laminatore di materiali compositi / brindisi

Commercialista Senior | Bilancio e Consulenza – Milano

08 ott - Roma
Lavoroestage

Operaio Bordo Macchina

08 ott - Padova
Randstad Filiale di Camposampiero