Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per consulente di vendita / padova

Consulente di vendita

Pubblicato il 07-10-2026 - ENEI in Padova

ENEI S.P.A. , azienda specializzata nella riqualificazione energetica e nelle energie rinnovabili, per ampliamento del proprio organico è alla ricerca di una figura da inserire come:

COMMERCIALI / CONSULENTI

Cerchiamo commerciali con forte orientamento alla vendita, motivati a lavorare in un settore in continua crescita e interessati a costruire un percorso competente nel mondo dell’efficienza energetica.

La figura selezionata si occuperà della vendita diretta a clienti privati e aziende delle soluzioni ENEI, accompagnando il cliente dalla prima consulenza fino alla chiusura della vendita. L’obiettivo è comprendere le esigenze del cliente e proporre la soluzione ENEI più adatta, trasformando il contatto in una vendita.

DI COSA TI OCCUPERAI:

- Gestione dei clienti e dei contatti commerciali assegnati.
- Analisi delle esigenze energetiche del cliente.
- Presentazione e vendita delle soluzioni ENEI.
- Elaborazione e gestione delle offerte commerciali.
- Conduzione della trattativa fino alla chiusura del contratto.
- Sviluppo del portafoglio clienti e acquisizione di nuovi clienti.
- Costante aggiornamento sui prodotti e sulle soluzioni proposte dall’azienda.
- Collaborazione con il team tecnico e commerciale per garantire al cliente un servizio completo.
- Raggiungimento degli obiettivi di vendita concordati.

REQUISITI:

- Esperienza pregressa nella vendita diretta ,



a privati e/o aziende.
- Esperienza nel settore fotovoltaico e/o termoidraulica .
- Ottime capacità di comunicazione .
- Autonomia nella gestione del cliente .
- Capacità di lavorare per obiettivi .
- Serietà, professionalità e spirito commerciale .
- Disponibilità a spostarsi sul territorio per gli appuntamenti con i clienti.

Sede di lavoro: Sant’Angelo di Piove di Sacco (PD). L’attività commerciale si svolgerà prevalentemente sul territorio, presso i clienti, con possibilità di operare nelle aree assegnate.

Contratto di lavoro: La modalità di collaborazione sarà definita in base al profilo e all’esperienza del candidato. Si valutano collaborazioni in partita IVA, con sistema provvigionale commisurato ai risultati e concrete possibilità di crescita all’interno della rete commerciale ENEI.

I candidati che risulteranno idonei verranno contattati telefonicamente e invitati a partecipare all’iter di selezione. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196⁄03 .

Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (Leggi 903⁄77 e 125⁄91) e a persone di tutte le età e nazionalità (Decreti Legislativi 215⁄03 e 216⁄03).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Specialista Mainframe z/OS
2026-10-08 00:19:33 - CGM Consulting - Piemonte
CGM Consulting ricerca un Sistemista Mainframe a Torino da inserire nel team di consulenza informatica. Il profilo ideale possiede esperienza su JCL, WAS for zOS e architettura mainframe. Si richiedono Diploma di [...]
Impiegato Ufficio Tecnico 2d E 3d
2026-10-08 00:19:29 - Axl Agenzia Per Il Lavoro - Palazzolo sull'Oglio
Impiegato tecnico per la gestione ordini, documentazione e supporto progettazione CAD 2D/3D. Richiesta esperienza biennale e conoscenza software CAD. [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per consulente di vendita / padova

Commercialista Senior | Bilancio e Consulenza – Milano
2026-10-08 00:19:26 - Lavoroestage - Roma
Lavoroestage cerca un professionista con laurea magistrale in Economia e abilitazione per gestire pacchetti di società di capitali presso Milano centro. sarà responsabile di bilanci, dichiarativi e consulenza ordi [...]
Operaio Bordo Macchina
2026-10-08 00:19:25 - Randstad Filiale di Camposampiero - Padova
Randstad Italia, filiale di Camposampiero (PD), cerca un Operaio Addetto alle Lavorazioni Bordo Macchina per realtà che produce mattoni a facciata. L’incarico prevede carico/scarico, monitoraggio produzione e con [...]