Specialista ufficio it
Pubblicato il 08-10-2026 - Asotech in Italia
Team IT · Tempo indeterminato · Full time · In sede · RAL 25.000-32.000 €
La risorsa entrerà a far parte del team IT e sarà coinvolta nelle attività di supporto tecnico, configurazione hardware e software, gestione delle postazioni di lavoro e supporto alla gestione dell’infrastruttura informatica aziendale.
La figura si occuperà inoltre della preparazione e configurazione di sistemi destinati alle attività presso i clienti, collaborando con il team interno e clienti/fornitori esterni.
Il ruolo prevede un percorso di crescita progressivo nell’ambito della gestione dei sistemi, dell’infrastruttura IT e della sicurezza informatica.
configurazione, preparazione e manutenzione di PC, hardware e software per attività interne e presso clienti;
· assistenza tecnica agli utenti e gestione delle richieste Help Desk;
· supporto alla gestione e manutenzione dell’infrastruttura IT, dei sistemi server, delle utenze e degli accessi;
· aggiornamento, monitoraggio e ottimizzazione dei sistemi e dei servizi IT;
· supporto nell’introduzione di nuove soluzioni,
automazioni e strumenti informatici;
· collaborazione con colleghi, clienti e fornitori tecnologici.
FORMAZIONE ED ESPERIENZA
diploma o formazione ad indirizzo informatico o tecnico;
· conoscenza dei sistemi Windows e capacità di configurazione e manutenzione hardware/software;
· conoscenze di base di networking, sistemi server, utenti e permessi;
· conoscenza dei principali concetti di sicurezza informatica e gestione degli accessi;
· Costituiscono titolo preferenziale conoscenze di Microsoft 365, Active Directory, Nis2, Windows Server, networking/VPN fortigate, veeam/zerto backup, strumenti di monitoraggio e scripting .
Cerchiamo una persona curiosa, precisa e orientata alla risoluzione dei problemi , interessata alle tecnologie informatiche, disponibile all’apprendimento continuo e predisposta alla collaborazione.
Contratto di assunzione
RAL commisurata all’esperienza + Ticket Restaurant
Aggiornamento continuo e accesso a co
