Processista fabbricazione e colaggio propellenti

08 ott - Lodi
AVIO

La risorsa che stiamo cercando sarà inserita all’interno della Direzione Ingegneria di Processo e Materiali,nel team Tecnologiedei Processi Produttivi, e sarà coinvolta nelle attività di gestione, standardizzazione e miglioramento dei processi relativi al caricamento con propellente solido degli involucri del lanciatore Vega-C e dei programmi Difesa.
Attività principali:
- Supportare i reparti produttivi nell’applicazione e nella standardizzazione dei processi di fabbricazione, contribuendo alla preparazione e all’aggiornamento della documentazione tecnica di prodotto, come procedure, distinte base, fogli istruzione lavoro e checklist.
- Collaborare all’analisi dei processi produttivi e all’individuazione di possibili soluzioni tecniche per il miglioramento continuo, l’efficientamento delle attività e la riduzione dei costi di prodotto.
- Supportare le fasi di definizione, sviluppo,



qualifica e validazione tecnologica di nuove attrezzature e macchine per l’industrializzazione e il miglioramento dei processi produttivi.
- Partecipare all’analisi delle non conformità di prodotto e alla predisposizione di checklist, procedure dedicate e azioni correttive.
- Collaborare alla gestione e all’aggiornamento delle distinte base prodotto, con riferimento a cicli di lavoro, materiali impiegati, coerenza con la documentazione tecnica e tempi di lavorazione.
- Contribuire alle attività di digitalizzazione dei processi produttivi tramite l’implementazione della documentazione di fabbricazione nella piattaforma Industria 4.0.
- Supportare le attività di preventivazione per l’acquisto o la modifica di nuove attrezzature, macchine e processi produttivi.
- Partecipare alle riunioni di avanzamento periodiche, contribuendo alla raccolta degli aggiornamenti e alla condivisione di eventuali criticità conil team.
J-18808-Ljbffr

Segretaria d'ufficio - Casoria

12 ott - Casoria
MACOS

Store Manager - Lucca (LU)

12 ott - Lucca
DOUGLAS ITALIA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per processista fabbricazione e colaggio propellenti / lodi

Credit Operations Back Office (m/f/d)

12 ott - Monastir
Moltiply Group

CATANZARO | Agente Immobiliare Junior - Full Time | Anche senza esperienza | € 850 + provvigioni

12 ott - Catanzaro
Toscano