Sales Support

09 ott - Grassobbio
Tesmec

Presente a livello internazionale, Tesmec progetta e realizza soluzioni, sistemi e servizi tecnologicamente avanzati per il settore delle infrastrutture. Innovazione, sicurezza e collaborazione.

Per il potenziamento del team commerciale di Tesmec Automation, siamo alla ricerca di una figura di Sales Support, che supporterà la Direzione Commerciale e gli Area Manager nella gestione operativa, amministrativa e documentale delle attività di vendita.

La risorsa rappresenterà un punto di riferimento per il coordinamento dei processi di back office commerciale, dalla predisposizione delle offerte alla gestione degli ordini, fino al monitoraggio delle gare e dei contratti.

Principali attività:

- Gestione della corrispondenza e dei rapporti operativi con clienti nazionali ed esteri.
- Supporto alla Direzione Commerciale e ai Sales Manager nella gestione della documentazione, delle pratiche e delle attività amministrative connesse al processo di vendita.
- Elaborazione di offerte commerciali, preventivi e documentazione a supporto delle trattative.
- Gestione degli ordini, dall’inserimento nel sistema gestionale aziendale fino al monitoraggio dell’avanzamento e alla relativa evasione.
- Gestione del processo di partecipazione a gare nazionali ed estere.
- Analisi degli atti di gara e predisposizione della documentazione amministrativa richiesta.
- Monitoraggio delle scadenze e delle diverse fasi di gara, in collaborazione con le funzioni aziendali coinvolte.
- Gestione documentale della fase successiva all’aggiudicazione e monitoraggio dell’avanzamento dei contratti.




- Supporto alle attività di fatturazione e verifica della relativa documentazione.
- Monitoraggio delle fatture scadute e gestione dei relativi solleciti di pagamento, in coordinamento con la funzione Amministrazione.
- Preparazione e aggiornamento della reportistica commerciale relativa a ordini, offerte, gare, contratti e andamento delle vendite.
- Archiviazione e aggiornamento della documentazione commerciale e amministrativa.
- Interfaccia costante con le funzioni aziendali coinvolte nel processo di vendita, in particolare Sales, Finance, Legal, Project Management, Operations e Supply Chain.
- Supporto al miglioramento e alla standardizzazione dei processi e degli strumenti di back office commerciale.

Requisiti

- Diploma o laurea, preferibilmente in discipline economiche, linguistiche o giuridico-amministrative.
- Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli di Sales Support, Back Office Commerciale o Customer Service all’interno di aziende strutturate e orientate ai mercati internazionali.
- Esperienza nella gestione di documentazione commerciale e amministrativa.




- Preferibile esperienza nella predisposizione della documentazione per gare pubbliche o private, nazionali e internazionali.
- Buona conoscenza dei processi di gestione degli ordini, dalla ricezione fino alla fatturazione e all’evasione.
- Inglese fluente, scritto e parlato.
- Ottima conoscenza della lingua francese.
- La conoscenza di ulteriori lingue, in particolare dello spagnolo, costituisce titolo preferenziale.
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare di Excel.
- Buona dimestichezza nell’utilizzo di sistemi ERP.
- La conoscenza di Microsoft Dynamics 365 costituisce titolo preferenziale.

Competenze personali

- Precisione e attenzione alla qualità della documentazione.
- Capacità organizzativa e rispetto delle scadenze.
- Attitudine alla gestione contemporanea di attività e priorità differenti.
- Buone capacità comunicative e relazionali.
- Orientamento al cliente e approccio collaborativo.
- Capacità di interfacciarsi efficacemente con diverse funzioni aziendali.
- Riservatezza, affidabilità e autonomia operativa.
- Proattività e orientamento alla risoluzione dei problemi.

Cosa offriamo

- Inserimento in un gruppo industriale internazionale e ad alto contenuto tecnologico.
- Opportunità di sviluppo professionale e aggiornamento continuo.
- Coinvolgimento in progetti e processi commerciali rivolti a clienti e mercati internazionali.
- Welfare aziendale.
- Mensa interna.
- Volontariato d’impresa.

Retribuzione: €27.000,00 - €30.000,00 all'anno

Benefit:

- Mensa aziendale

Sede di lavoro: In presenza

Fashion Retail Sales Assistant — Part-Time

10 ott - Padova
Vendita al dettaglio e all'ingrosso / Import-export

Fleet Manager Italy

10 ott - Campo di Ne
Howmet Aerospace

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per sales support / grassobbio

Fleet coordinator

10 ott - Cremona
HUNTERS GROUP

Responsabile di sala | Old Wild West | Milano zona Romolo

10 ott - San Giorgio Su Legnano
Altro