Responsabile it

09 ott - Calusco d'Adda
Altro

Luogo di lavoro: Calusco d'Adda

Profilo Per storica azienda specializzata nello stampaggio di materie plastiche , siamo alla ricerca di un/una Responsabile IT che avrà la responsabilità di garantire la continuità operativa, la sicurezza e lo sviluppo dell'infrastruttura informatica aziendale, supportando sia gli uffici sia i sistemi a servizio della produzione.

La figura risponderà direttamente alla Direzione e coordinerà il team IT interno, contribuendo attivamente ai progetti di innovazione tecnologica e digitalizzazione dei processi aziendali.

Responsabilità Gestire e mantenere l'infrastruttura IT aziendale, garantendo elevati standard di affidabilità, sicurezza e continuità operativa.

Coordinare e supportare un team composto da 2 risorse.

Gestire i rapporti con fornitori, software house e partner tecnologici esterni per le attività legate ad hardware, infrastrutture e servizi IT.

Amministrare e monitorare ambienti basati su sistemi operativi Linux , assicurandone prestazioni, aggiornamenti e sicurezza.

Garantire il corretto funzionamento dei sistemi informatici a supporto della produzione, intervenendo nella risoluzione delle problematiche e nell'ottimizzazione delle prestazioni.

Supervisionare reti, server, sistemi di backup e procedure di disaster recovery.

Gestire e sviluppare i sistemi ERP e gli applicativi aziendali, collaborando con le diverse funzioni interne per l'implementazione di nuove soluzioni digitali.





Definire e implementare politiche di cybersecurity e protezione dei dati aziendali.

Pianificare e coordinare progetti di miglioramento e innovazione dell'infrastruttura IT.

Skill e Professionalità Esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità all'interno di funzioni IT, preferibilmente maturata in aziende manifatturiere o contesti industriali.

Esperienza nella gestione e nel coordinamento di risorse interne e fornitori esterni.

Solida conoscenza di infrastrutture IT, networking, virtualizzazione, cybersecurity e sistemi di backup.

Esperienza nella gestione di ambienti Linux .

Conoscenza dei sistemi ERP e delle architetture informatiche a supporto dei processi produttivi.

Capacità di analisi, problem solving e gestione delle priorità.

Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini rappresenta un plus.

Si offre Inserimento a tempo indeterminato con inquadramento basato sul CCNL Gomma-Plastica Industria. RAL a partire da 45K.

Ruolo strategico con ampia autonomia gestionale.

Possibilità di guidare l'evoluzione tecnologica di un contesto industriale strutturato.

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

Labor & Employment Associate

10 ott - Milano
Squire Patton Boggs

73139 - ADDETTO/A AL FAST FOOD

10 ott - Fiorenzuola d'Arda
In Job S. P. A.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile it / calusco d'adda

Junior Sales Representative

10 ott - Bolzano
Fercam

Product Manager - Embedded Software (m/f/d)

10 ott - Bolzano
Alpitronic