09 ott - Torino
NovaTech Group
? Sede:
Torino o Milano (modalità ibrida flessibile)
? Tipologia contrattuale: Dipendente oppure Freelance (P.IVA)
Chi cerchiamo
Siamo alla ricerca di un/una Middle SRE / DevOps Engineer motivato/a e competente per supportare e modernizzare le nostre operazioni infrastrutturali in Spagna e Italia, con un forte focus sull'ecosistema AWS .
In questo ruolo collaborerai attivamente con i team di sviluppo e operations per garantire l'affidabilità, la scalabilità e la sicurezza delle nostre piattaforme cloud, contribuendo all'adozione delle migliori pratiche DevOps/SRE e supportando il team nel percorso di transizione tecnologica.
Responsabilità principali
- Progettare, implementare e gestire infrastrutture cloud scalabili e resilienti su AWS .
- Sviluppare e mantenere pipeline di CI/CD affidabili tramite Jenkins .
- Definire e gestire l'infrastruttura come codice tramite Terraform .
- Automatizzare configurazioni, processi operativi e deploy attraverso Ansible e scripting ( Python, Bash ).
- Gestire il monitoraggio e l'osservabilità dei sistemi e degli incidenti utilizzando strumenti come Dynatrace, CloudWatch e Splunk .
- Collaborare all'implementazione e al rispetto degli standard di sicurezza e delle best practice DevOps/SRE.
- Fornire supporto operativo e mentoring tecnico ai team in transizione verso il paradigma DevOps/SRE.
Requisiti richiesti
- Almeno 4 anni di esperienza comprovata in ruoli analoghi (DevOps Engineer / SRE).
- Solida esperienza pratica su AWS .
- Competenza consolidata con strumenti di Infrastructure as Code ( Terraform ).
- Buona padronanza di tool di configurazione e automazione ( Ansible ) e CI/CD ( Jenkins ).
- Conoscenza di Docker e Kubernetes per l'orchestrazione dei container.
- Competenze di scripting in Bash e/o Python .
- Esperienza concreta nella gestione del monitoraggio applicativo e infrastrutturale ( CloudWatch, Dynatrace, Splunk ).
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata – requisito obbligatorio per l'interazione con team internazionali).
Cosa offriamo
- Range retributivo: RAL 35.000€ – 45.000€ / Daily Rate 220-270 .
- Modello di lavoro ibrido e flessibile (Torino o Milano).
- Contesto stimolante: Coinvolgimento su prodotti a resistente visibilità e con volumi transazionali su scala nazionale.
10 ott - Milano
Squire Patton Boggs
10 ott - Fiorenzuola d'Arda
In Job S. P. A.
10 ott - Bolzano
Fercam
10 ott - Bolzano
Alpitronic