Direttore generale

10 ott - Roma
MANAGER A TEMPO

Manager a Tempo Srl, società specializzata nel Temporary & Fractional Management, ricerca per una propria missione la figura di un Direttore Generale - BU auto sportive | Temporary (Roma).

Info incarico

- Sede dell’azienda: Roma
- Settore: automotive/concessionaria auto sportive
- Dimensioni: media azienda

Scopo dell’incarico/progetto: Temporary Direttore Generale con consolidata esperienza nel settore automotive e, in particolare, nella gestione di concessionarie auto , a cui affidare la gestione complessiva di una realtà operante nella vendita di un importante marchio di auto sportive . La risorsa avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo del business, assicurando il raggiungimento degli obiettivi commerciali, economici e organizzativi , coordinando le principali funzioni aziendali e garantendo il presidio delle relazioni con la Casa Automobilistica.

Referente interno: Board

Responsabilità:

- Assumere la responsabilità complessiva della gestione aziendale .
- Definire e implementare gli obiettivi commerciali ed economici della struttura.
- Gestire e sviluppare le attività di vendita di autovetture nuove e usate .
- Monitorare fatturato, marginalità, redditività e principali KPI commerciali.
- Presidiare il rapporto con la Casa Automobilistica e garantire il rispetto degli standard e degli obiettivi di brand.
- Coordinare e motivare la struttura commerciale e le funzioni aziendali.
- Analizzare performance, risultati e scostamenti, definendo eventuali azioni correttive.
- Ottimizzare processi, organizzazione e modalità operative della concessionaria.
- Gestire le principali relazioni con clienti, partner e stakeholder.
- Garantire elevati livelli di customer experience e customer satisfaction .




- Individuare opportunità di sviluppo del business e di incremento della redditività.
- Supportare la Proprietà nella definizione e nell'attuazione delle principali decisioni strategiche.

Requisiti:

- Esperienza consolidata in ruoli di Direttore Generale, Direttore di Concessionaria, Dealer Manager o Sales/General Manager .
- Provenienza obbligatoria dal settore automotive , preferibilmente da realtà concessionarie strutturate.
- Conoscenza approfondita delle dinamiche di vendita e gestione di una concessionaria.
- Esperienza nella gestione di team commerciali e organizzazioni complesse .
- Solida competenza nella gestione economica e finanziaria del business.
- Capacità di analisi dei principali KPI automotive: volumi, marginalità, stock, conversion rate, penetrazione finanziaria, customer satisfaction.
- Spiccate capacità commerciali e negoziali.
- Ottime capacità di leadership e gestione delle persone.
- Laurea e preferibilmente EMBA o MBA.
- Buona conoscenza della lingua inglese

Specifiche dell’incarico:

- Durata: 12 mesi (rinnovabili)
- Frequenza: tempo pieno
- Modalità: in presenza
- Inizio: immediato
- Possesso P.IVA

La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77) I Temporary Manager con i requisiti richiesti sono invitati ad inviare la propria candidatura allegando CV in formato WORD.

Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato. Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa.

I candidati che desiderano entrare nel NETWORK di Manager a Tempo® possono farlo registrandosi alla piattaforma dedicata www.manageratempo.com/diventa-manager-a-tempo.

Così facendo potranno essere selezionati per entrare nel TEAM di Manager a Tempo®, oltre che ricevere tutte le iniziative dedicate alla Community dei Temporary & Fractional

Labor & Employment Associate

10 ott - Milano
Squire Patton Boggs

73139 - ADDETTO/A AL FAST FOOD

10 ott - Fiorenzuola d'Arda
In Job S. P. A.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per direttore generale / roma

Junior Sales Representative

10 ott - Bolzano
Fercam

Product Manager - Embedded Software (m/f/d)

10 ott - Bolzano
Alpitronic