Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico assistenza it / napoli

Tecnico Assistenza IT

Pubblicato il 10-10-2026 - Altro in Napoli

TECNICO ASSISTENZA IT & SISTEMISTA JUNIOR
Assistenza e sistemi · Da remoto, un giorno a settimana a Napoli L'infrastruttura di Merqurio è gestita da due persone. Una delle due lascia l'azienda e cerchiamo chi ne prenda il posto.
L'azienda
Merqurio è un'azienda innovativa e in espansione, specializzata in soluzioni di marketing farmaceutico e comunicazione scientifica nel settore healthcare, con servizi di informazione scientifica, gestione di database medici e ricerca sul campo.
Server, rete, virtualizzazione, backup, postazioni di lavoro: si entra dall'assistenza e si diventa sistemisti veri.
Una parte del ruolo, fin da subito, è l'assistenza agli utenti interni: il driver che non va, il microfono che non si sente in call, l'aggiornamento da pianificare, la VM da resettare, il ticket da chiudere. È l'attività che permette a 150 persone di lavorare, e va presidiata bene.
Non è però un'attività a tempo completo: con NinjaOne gestiamo le postazioni in modo centralizzato, quindi ci sono giornate impegnative, ma in media l'assistenza occupa circa un'ora al giorno.




Tutto il resto del tempo fai il sistemista, affiancato da chi in azienda queste cose le fa da vent'anni: firewall Fortinet, VMware, backup con Veeam, Active Directory, e il progetto Kubernetes su cui stiamo lavorando adesso. Non ti serve saperle già: ti serve volerle imparare. Il lavoro si svolge da remoto, con una giornata a settimana nei nostri uffici di Napoli: cerchiamo quindi una persona che possa raggiungerli senza difficoltà.
Assistenza agli utenti interni: driver e periferiche, audio e video nelle call, VM da resettare, ticket da prendere in carico e chiudere.
Gestione centralizzata delle postazioni di lavoro con NinjaOne, e pianificazione degli aggiornamenti.
Lavoro sui sistemi affiancato da un sistemista senior: firewall Fortinet, virtualizzazione VMware, backup con Veeam, Active Directory.
Partecipazione al progetto Kubernetes attualmente in corso.
Non chiediamo un esperto: chiediamo che tu sappia già

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Collaboratore / Collaboratrice Di Progetto
2026-10-10 06:52:32 - BiDoc - Spilimbergo
BiDoc è una startup innovativa di Spilimbergo (PN) che progetta strumenti digitali e di realtà virtuale per il benessere psicologico. Il team progetti cresce e cerchiamo una persona che ci aiuti a tenere in ordine [...]
Promotore/trice con attività retail
2026-10-10 06:52:28 - Work & Progress - Bronte
Per un’attività di vendita diretta di prodotti di consumo rivolta a clientela privata, si seleziona Promotore/trice per il contatto commerciale sul territorio. Presentare l’offerta, spiegare i vantaggi e accomp [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnico assistenza it / napoli

Hr specialist
2026-10-10 06:52:27 - Archimede - Emilia-Romagna
Luogo di lavoro: Cento Archimede SpA (Gruppo During) è una realtà consolidata nel settore delle risorse umane, attiva nei servizi di somministrazione, ricerca e selezione, formazione e consulenza HR per aziende [...]
Remote Payroll Specialist — Lead 200+ Pays, High Impact
2026-10-10 06:52:26 - Jet HR - Torino
Jet HR cerca un Payroll Specialist per gestire un ciclo paga completo per i clienti dell’azienda, in un contesto 100% remoto. Richiesta esperienza di almeno due anni in studi paghe e familiarità con i CCNL Commer [...]