10 ott - Macerata
Il Faro
Il Faro è una Cooperativa Sociale di tipo misto (A+B) senza scopo di lucro. Da oltre 35 anni, in sinergia con le comunità locali, eroga con professionalità servizi di natura sociale, sanitaria ed educativa a giovani, donne che hanno subito violenza, bambine e bambini, anziane e anziani, persone con disabilità e famiglie, con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità della loro vita.
Oltre ai tradizionali servizi educativi, sociosanitari e assistenziali abbiamo ampliato la nostra offerta con attività commerciali, artigianali e di servizio entro cui poter impiegare le persone di cui ci prendiamo cura e chi appartiene alle categorie svantaggiate.
Attraverso progetti di inserimento lavorativo, accompagneremo chi ha più difficoltà nel trovare un’occupazione, a ricostruire attivamente la propria indipendenza e autonomia.
Posizione:
IL FARO Società Cooperativa Sociale ricerca OPERATRICI E OPERATORI LIS.
L’Operatrice e l' Operatore Tecnici della Comunicazione in LIS (acronimo OCT) è una figura professionale in possesso di competenza comunicativa idonea a operare per i sordi in diversi ambiti tra cui ambienti scolastici e di formazione.
La lingua dei segni è un metodo di linguaggio per far comunicare e comprendere persone non udenti: è uno strumento che permette integrazione, identità e cultura.
SEDE DI LAVORO: MACERATA, FERMO E CIVITANOVA, RECANATI.
Requisiti:
Percorso di formazione erogato da enti e/o associazioni specifiche comprensivo di 150 ore di pratica e 20 ore di tirocinio e/ altri corsi specifici.
Completano il profilo doti di: ascolto attivo, comunicazione efficace, empatia, motivazione, energia, coinvolgimento
Altre informazioni:
Inquadramento e retribuzione: assunzione secondo CCNL Cooperative Sociali. La retribuzione annua lorda (RAL) prevista per la posizione è compresa tra € 22.000 e €27.000, da definire in funzione dell'esperienza e avanzamento qualificato, delle eventuali indennità professionali e turnazioni, delle competenze possedute e riproporzionata in caso di contratto part-time.
La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l' impegno di sostenere l'inclusività e la diversità invitando le potenziali candidate e i potenziali candidati a non fornire informazioni relative allo stato di famiglia e/o gravidanza.
10 ott - Milano
Squire Patton Boggs
10 ott - Fiorenzuola d'Arda
In Job S. P. A.
10 ott - Bolzano
Fercam
10 ott - Bolzano
Alpitronic