Customer Service e Project Manager
Pubblicato il 10-10-2026 - GMI in Milano
Il ruolo prevede la responsabilità delle seguenti aree:
- responsabilità di funzioni operative con obiettivi quantitativi e qualitativi fornendo ai clienti assistenza e garantendone la soddisfazione e relativa fidelizzazione.
- In relazione alle richieste dei clienti e in relazione all’attività è responsabile di attivare la rete, occupandosi di predisporre la programmazione di periodo dei carichi, elaborare le istruzioni di periodo, invio alla rete del materiale necessario per lo svolgimento delle attività
- È garante del rispetto dei tempi e dei parametri qualitativi definiti con il cliente occupandosi di elaborare e verificare gli avanzamenti e la qualità delle attività nel rispetto delle SLA e dei KPI,inviare quotidianamente il controllo ,gli avanzamenti e i fuori norma delle attività di periodo, consultazione delle piattaforme web. validare/rilasciare i dati ai clienti; elaborazione di report di analisi attività
La risorsa verrà affiancata e risponderà gerarchicamente al responsabile del servizio e si coordinerà con la stessa direzione.
Alla risorsa è richiesto un fattivo coinvolgimento in prima persona sull’operatività necessaria per raggiungere gli obiettivi coerentemente con risorse e le competenze disponibili.
Dopo un iniziale breve affiancamento in “field” per comprendere l’operatività della rete esterna dovrà, partendo dal flusso base di processo, analizzare e qualificare le attuali practice, documenti, file e soprattutto i reports che quotidianamente vengono impiegati per la produzione del servizio.
A mappatura terminata,
dovrà attivarsi per ottimizzare lo stato attuale al fine di stabilizzare i processi produttivi all’interno dei normal range operativa ( SLA contrattuali).
La definizione di indicatori di performance di processo ed economici è da considerarsi un risultato implicito.
Sede di lavoro saranno gli uffici di Milano, Viale Doria 5
Sono previste uscite in campo per verifica sistemi, formazione o meeting con i clienti.
Competenze necessarie per la copertura della posizione
livello di istruzione necessario : diploma o laurea triennale
Buone capacità di utilizzo del pacchetto Office (Excel in particolare, Power Point etc)
capacità di intrattenere e gestire i rapporti con colleghi
capacità di lavorare in team
flessibilità e capacità di gestire problemi e situazioni complesse
dinamismo
Orientamento al risultato e focus sugli obiettivi
Buona dialettica e predisposizione al cliente
Attitudine alla negoziazione
Mentalità multitasking orientata al problem solving
Conoscenza della lingua inglese
Eventuali esperienze lavorative pregresse nell'ambito del Field Marketing saranno valutate positivamente
Offerta economica:
Offriamo un contesto lavorativo dinamico ed innovativo, focalizzato sulla formazione continua.
Il contratto proposto sarà commisurato ad eventuali esperienze ed equiparato ai migliori trattamenti presenti sul mercato
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €1.500,00 al mese
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Sede di lavoro: In presenza
