Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a alla preventivazione / mossano

ADDETTO/A ALLA PREVENTIVAZIONE

Pubblicato il 11-10-2026 - Job Italia in Mossano

Job Italia Spa Agenzia per il lavoro - Aut. Min. Lav. Prot. 13/I/0001610/03.01 del 05/02/2010 - Filiale di Vicenza seleziona per azienda cliente operante nel campo della meccanica di precisione un/una:

Posizione:

TECNICO PREVENTIVISTA

La figura selezionata sarà inserita all’interno dell’ufficio tecnico-commerciale e sarà incaricata della predisposizione di preventivi e offerte economiche, partendo dall’analisi delle richieste ricevute dai clienti e della relativa documentazione tecnica.

Nello specifico, si occuperà di valutare la fattibilità delle commesse, analizzare le caratteristiche tecniche dei progetti, stimare i costi relativi a materiali e lavorazioni e definire le tempistiche di realizzazione. Provvederà inoltre alla redazione delle offerte commerciali e alla raccolta delle informazioni necessarie confrontandosi con i reparti tecnici, produttivi e commerciali dell’azienda.

La risorsa contribuirà anche all’aggiornamento dei dati all’interno dei sistemi gestionali aziendali, al monitoraggio delle offerte inviate e al supporto delle attività di analisi dei costi e sviluppo commerciale. Il ruolo prevede una costante attenzione alla precisione delle informazioni elaborate e alla formulazione di proposte competitive e coerenti con le esigenze dei clienti.

Requisiti:





Il candidato ideale possiede un diploma tecnico a indirizzo meccanico oppure una Laurea in Ingegneria Meccanica, Gestionale o discipline affini e ha maturato un’esperienza competente di almeno due anni nelle attività di preventivazione, analisi costi e gestione economica delle commesse. È richiesta una buona capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico, oltre a una solida conoscenza dei principali strumenti informatici e dei software gestionali utilizzati in ambito industriale.

Completano il profilo spiccate capacità di analisi e valutazione economica, precisione nell’elaborazione dei dati e attenzione ai dettagli. Si richiedono inoltre buone capacità organizzative, attitudine alla pianificazione delle attività e predisposizione al confronto con interlocutori appartenenti alle aree tecniche, produttive e commerciali.

Altre informazioni:

Si offre:

Tipologia contrattuale: iniziale contratto in somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda, RAL 30K, CCNL Metalmeccanica Piccola-Media Industria.

Orario di lavoro: Full time in giornata dal lunedì al venerdì (8:00-17:00).

Luogo di lavoro: Barbarano Mossano (VI).

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

#FILVI

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Italian Remote Support Advisor — Relocation Included
2026-10-12 00:19:34 - WW Talents - Bardi
WW Talents is seeking an Italian-speaking customer support specialist to join our remote team in Greece. You will handle inquiries via phone, email and chat, assist customers with products and services, and document [...]
Apprendista Operaio
2026-10-12 00:19:32 - Adecco Italia - Verona
Azienda Cliente operante nel settore metalmeccanico ci ha affidato l'incarico di individuare una Persona interessata a ricoprire il ruolo di Apprendista operaio / a metalmeccanico, da assumere a tempo determinato, c [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto/a alla preventivazione / mossano

PROGRAMMATORE IBM i
2026-10-12 00:19:31 - Adecco Portugal - Pioltello
Consultant Adecco ricerca, per realtà strutturata tra i principali gruppi italiani della stampa editoriale e commerciale, una figura di Programmatore IBM i (AS/400) da inserire presso la sede di Pioltello (MI). [...]
Orientatore PAL in Libera Professione – Remote
2026-10-12 00:19:26 - Areajob - Milano
AreaJob S.p.A cerca un/a Orientatore/trice PAL in libera professione per supportare la ricollocazione competente degli utenti nell’Emilia Romagna. La posizione prevede contatto diretto con i candidati, colloqui di [...]