Scientist biochimica e RNA

11 ott - Italia
Biotecnopolo

Data di apertura: 06/10/2026 | Data di chiusura: 27/10/2026
AVVISO DI RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE
Codice Avviso: CNAP_115_2026
La Fondazione Biotecnopolo di Siena, fondazione di diritto privato senza scopo di lucro con sede legale e operativa in Siena, istituita con Legge n. 234/2021, art. 1, commi 945 - 950 e avente come membri fondatori il Ministero dell’Università e della Ricerca, il Ministero della Salute, il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha avviato la selezione di
N. 3 SCIENTIST BIOCHIMICA E RNA
ATTIVITA'
La risorsa verrà impiegata nelle attività di sviluppo scientifico e nella gestione delle attività di ricerca del Laboratorio di Biochimica e RNA, contribuendo alla definizione e all’attuazione delle linee di ricerca strategiche della Fondazione nell’ambito dei patogeni di interesse per il CNAP.
I candidati selezionati si occuperanno, in base allo specifico ambito di attività cui saranno assegnati all’interno dell’ufficio, di:
RNA biochemistry:




- Compiere ricerca nel settore dello sviluppo di vaccini o terapeutici a base di mRNA per virus a potenziale pandemico o batteri antibiotico-resistenti.
- Disegnare, implementare ed ottimizzare protocolli sperimentali per la preparazione, valutazione analitica e funzionale di prodotti a base di RNA.
- Assistere i colleghi più giovani nel disegno e nella realizzazione di saggi che richiedono expertise di biochimica.
- Supervisione di studenti di dottorato e in tesi di laurea.
- Cooperare con colleghi interni ed esterni, anche nell’ambito di progetti di ricerca condivisi.
- Cooperare con il responsabile del gruppo nella gestione e cura della strumentazione di laboratorio.

Protein Biochemistry/biological mass spectrometry:
- Compiere ricerca nel settore dello sviluppo di vaccini o terapeutici per virus a potenziale pandemico o batteri antibiotico-resistenti.
- Disegnare, implementare ed ottimizzare protocolli sperimentali per l’espressione, purificazione, val

Segretaria d'ufficio - Casoria

12 ott - Casoria
MACOS

Store Manager - Lucca (LU)

12 ott - Lucca
DOUGLAS ITALIA

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per scientist biochimica e rna / italia

Credit Operations Back Office (m/f/d)

12 ott - Monastir
Moltiply Group

CATANZARO | Agente Immobiliare Junior - Full Time | Anche senza esperienza | € 850 + provvigioni

12 ott - Catanzaro
Toscano