Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior ai engineer/generative ai developer (milano/roma) / milano

Junior AI Engineer/Generative AI Developer (Milano/Roma)

Pubblicato il 11-10-2026 - Be | Shaping the Future in Milano

Be | Shaping the Future parte del gruppo Engineering, è tra i principali player in ambito Management Consulting e ICT Solutions. La Società fornisce servizi di Business Advisory, Information Technology e Digital Engagement. Grazie alla combinazione di competenze specialistiche, tecnologie proprietarie avanzate e un patrimonio di esperienza consolidata, il Gruppo supporta primarie istituzioni finanziarie, assicurative e industriali nelle più importanti sfide della trasformazione digitale. Con circa 2.000 dipendenti e sedi in Italia, Regno Unito, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Albania e Ucraina, nel 2021 il Gruppo ha registrato ricavi per 235,3 milioni di euro.

Be Management Consulting è la società del Gruppo Be | Shaping the Future che si occupa di Business Advisory. Tra le più riconosciute del settore per la capacità di gestire e supportare le trasformazioni complesse dell’ecosistema dei Financial Services, Be MC si distingue per la sua capacità di calarsi nella realtà dei suoi Clienti mettendo a disposizione competenze specialistiche e capacità nell’orchestrare soluzioni end to end sartoriali. Le nostre persone lavorano in un contesto dinamico e stimolante, che tiene in ampio considerazione la formazione dei singoli e promuove la dedizione, l’accuratezza e la flessibilità nello stare al passo con i continui mutamenti che il contesto lavorativo impone ogni giorno.

Per le sedi di Milano e di Roma siamo alla ricerca di Junior AI Engineer / Generative AI Developer con una forte passione per l'Intelligenza Artificiale e lo sviluppo software. Cerchiamo una persona curiosa, proattiva e desiderosa di mettersi in gioco, che abbia già mosso i primi passi nello sviluppo di soluzioni AI/ML e voglia crescere rapidamente in un ambiente dinamico e innovativo.

Chi stiamo cerchiamo

Giovani candidati/e con:

- Formazione: laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Data Science o discipline affini.
- Esperienza: esperienza iniziale, massimo 1–2 anni, nello sviluppo di soluzioni AI/ML.
- Competenze tecniche: buona conoscenza di Python e SQL, Git e pratiche di sviluppo software. Conoscenza di Machine Learning e AI generativa, con esperienza nell'utilizzo di LLM, API e framework per applicazioni GenAI.




- Elementi preferenziali: esperienza con RAG, vector database, integrazione di modelli AI in applicazioni e servizi cloud.
- Soft skills: capacità di trasformare requisiti funzionali in soluzioni tecniche, lavorando con autonomia crescente all'interno del team. Forte motivazione, spirito di iniziativa, curiosità e voglia di imparare.
- Lingue: ottima conoscenza del’inglese scritto e parlato.
- Sviluppo di soluzioni AI/ML e GenAI: parteciperai alla progettazione e all'implementazione di soluzioni basate su Machine Learning e AI generativa, lavorando a fianco di profili più senior.
- Applicazioni basate su LLM: svilupperai applicazioni e prototipi che utilizzano LLM, API e framework per GenAI, contribuendo a portarli dalla sperimentazione a servizi concreti.
- RAG e integrazione: contribuirai alla realizzazione di pipeline RAG e all'integrazione di modelli AI in applicazioni e servizi cloud, anche nel contesto del settore finanziario.
- Dai requisiti alla soluzione: tradurrai i requisiti funzionali in soluzioni tecniche, lavorando con autonomia crescente all'interno del team.
- Flessibilità: sede a Roma con ampia possibilità di smart working.
- Formazione continua: imparerai a lavorare in team multidisciplinari, sperimentando tecnologie e approcci innovativi. Accesso a corsi interni ed esterni per lo sviluppo professionale.
- Feedback & crescita: valutazioni periodiche basate sul merito e contatto diretto con il senior management.
- Percorso di carriera dinamico: crescita rapida in un ambiente giovane e imprenditoriale.
- Ambiente: società e management giovane, solido e con un forte spirito imprenditoriale

Durante il colloquio risponderemo a tutte le curiosità su Be e sarà l’occasione per confrontarci su come contribuire insieme alla crescita futura dell’organizzazione.





Valorizzeremo la tua candidatura sulla base dell'esperienza, delle competenze pregresse e della coerenza del tuo profilo con la salary band prevista per il ruolo: 26.844,43 - 35.000€.

L’annuncio è rivolto a tutti i candidati/e, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.

Be Management Consulting si impegna a creare e offrire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo, aperto ed accogliente per le persone con differenti abilità, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, bisogni e aspettative per consentire a ciascuno di realizzarsi professionalmente. La valorizzazione della diversità è elemento fondamentale della nostra cultura e dei nostri valori, e si esprime attraverso la moltiplicazione del valore che ogni persona porta con sé con il proprio bagaglio di esperienza, formazione, opinioni e stile, abilita un ambiente di lavoro innovativo, collaborativo e motivante.

Be Management Consulting si impegna inoltre ad adempiere agli obblighi di legge, ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutando con particolare attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette.

“I dati che Lei ci fornirà saranno raccolti dalla società Be Shaping the Future Management Consulting S.p. A. in quanto esclusivamente finalizzati alle attività di ricerca e selezione del personale, per posizioni aperte attuali e future, per un potenziale inserimento all’interno delle singole società del gruppo Be: Be Shaping the Future, sp zo.o., Be Think Solve Execute RO s.r.l., Be Ukraine LLC., Be Shaping the Future Management Consulting LTD, Payments and Business Advisors S.L., Be Shaping The Future – Performance, Transformation, Digital GmbH, Be Shaping the Future GmbH (AT), Be TSE Switzerland AG, Be Shaping the Future SARL, Be Shaping the Future Czech republic s.r.o., Firstwaters GmbH (DE-AT), Be Shaping the Future Mgmt Consulting AG, Quantum Leap, Synapsy nonché di ogni altra società appartenente al Gruppo Be. Per quanto non espressamente previsto in questo annuncio si rinvia all’Informativa privacy di Gruppo https://www.be-tse.it/it/ della quale l’interessato dichiara di aver preso visione condividendone il contenuto”.

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Segretaria d'ufficio - Casoria
2026-10-12 09:40:44 - MACOS - Casoria
Azienda strutturata e in crescita con sede a **Casoria** ricerca una figura da inserire stabilmente nel proprio ufficio con mansioni di **segreteria, accoglienza clienti e supporto organizzativo**. Cerchiamo una [...]
Store Manager - Lucca (LU)
2026-10-12 09:39:18 - DOUGLAS ITALIA - Lucca
Costruisci il tuo futuro con noi Il Gruppo Douglas, con oltre 2000 profumerie in 19 paesi europei, è il retailer di riferimento nel mondo della profumeria selettiva. Alla base della crescita e della continua espan [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior ai engineer/generative ai developer (milano/roma) / milano

Credit Operations Back Office (m/f/d)
2026-10-12 09:39:18 - Moltiply Group - Monastir
In Moltiply affrontiamo e trasformiamo i processi più complessi dei nostri clienti - dal customer care alla digitalizzazione - unendo tecnologie avanzate e il talento di oltre 3.500 professionisti in Italia e nel m [...]
CATANZARO | Agente Immobiliare Junior - Full Time | Anche senza esperienza | € 850 + provvigioni
2026-10-12 09:38:44 - Toscano - Catanzaro
Cerchiamo persone spigliate e intraprendenti, ambiziose e determinate a voler fare carriera nel mondo immobiliare e delle vendite. Sei la persona giusta se hai un’attitudine commerciale, ami il contatto con il pub [...]