Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per stagista risorse umane / milano

Stagista Risorse umane

Pubblicato il 12-10-2026 - ISMO_people and organization in Milano

VUOI SCOPRIRE IL MONDO HR DA VICINO?

Ci sono momenti in cui si ha voglia di capire cosa viene dopo. Alla fine dell’università, dopo le prime esperienze di lavoro o semplicemente quando si sente il bisogno di cambiare prospettiva e rimettersi in gioco.

Il Master HR Professione Personale ISMO è pensato per chi guarda con curiosità al mondo delle persone e delle organizzazioni e vuole conoscerlo davvero, entrando in contatto con aziende, professionisti, esperienze e modi diversi di lavorare.

Non serve avere già deciso esattamente quale strada prendere. Serve avere curiosità, voglia di imparare, fare esperienza e confrontarsi con qualcosa di nuovo .

IMPARARE L’HR, VIVENDOLO

Il Master offre una visione ampia del mondo delle Risorse Umane e dei suoi diversi ambiti, ma soprattutto permette di avvicinarsi alla professione in modo concreto.

Durante il percorso formazione, apprendimento ed esperienza si intrecciano continuamente . Si lavora individualmente e in gruppo, si affrontano situazioni reali e si sperimentano strumenti e metodologie attraverso:

- laboratori e momenti di formazione ;
- project work e attività di ricerca applicata ;
- casi, esercitazioni e lavori di gruppo ;
- visite aziendali e occasioni di confronto con il mondo del lavoro .

L’obiettivo non è solo acquisire conoscenze e strumenti. Lavorare nell’HR significa anche imparare ad ascoltare, leggere le situazioni, costruire relazioni, confrontarsi con punti di vista diversi e muoversi all’interno di organizzazioni che cambiano continuamente . INCONTRARE CHI LE ORGANIZZAZIONI LE VIVE OGNI GIORNO Una parte importante dell’esperienza nasce dal confronto con il mondo del lavoro.

Durante il Master si incontrano HR Manager, Top Manager e professionisti che portano esperienze, casi,



scelte e criticità reali. Le visite aziendali permettono di entrare in organizzazioni italiane e multinazionali, conoscerne da vicino contesti e culture e vedere come l’HR prende forma nella pratica.

Sono occasioni per imparare, ma anche per allargare lo sguardo, conoscere persone e realtà nuove e iniziare a costruire la propria rete professionale .

TROVARE IL PROPRIO SPAZIO

Non tutte le persone arrivano al Master con lo stesso percorso e non tutte ne usciranno prendendo la stessa direzione.

C’è chi vuole entrare per la prima volta nel mondo HR, chi ha già iniziato a conoscerlo e vuole acquisire competenze più solide e chi sente che è arrivato il momento di rimettersi in gioco e investire in una nuova possibilità competente .

Per questo durante il percorso è previsto anche un accompagnamento di gruppo e individuale . La tutor segue l’esperienza di ciascuna persona attraverso momenti di confronto e orientamento, aiutando a mettere a fuoco interessi, risorse e possibili direzioni professionali.

Il Master diventa così anche uno spazio in cui sperimentarsi, capire meglio cosa interessa e iniziare a immaginare il proprio modo di abitare il mondo del lavoro .

DALLA FORMAZIONE ALL’ESPERIENZA IN AZIENDA

Al termine del percorso è previsto uno stage retribuito presso aziende nazionali,



multinazionali o società di consulenza partner .

È il momento in cui quanto appreso durante il Master entra nel lavoro quotidiano: un’occasione concreta per fare esperienza, conoscere dall’interno un’organizzazione e iniziare a costruire il proprio percorso professionale.

Oltre il 90% di chi partecipa trova lavoro dopo lo stage.

UN PERCORSO CHE CONTINUA A CAMBIARE

Il Master HR Professione Personale ISMO è arrivato alla sua 33ª edizione e nasce dall’esperienza maturata in oltre 50 anni di formazione e sviluppo delle persone e delle organizzazioni.

La formula è blended e combina attività in presenza e virtual classroom, laboratori, contenuti digitali e momenti di lavoro in piccoli e grandi gruppi.

Un percorso consolidato, quindi, ma non fermo: cambia insieme al lavoro, alle organizzazioni e alle persone che ogni anno lo attraversano .

A CHI CI RIVOLGIAMO

Il Master si rivolge a chi arriva da studi umanistici, socioeconomici, giuridici o ingegneristici e vuole avvicinarsi al mondo HR, ma anche a chi ha già maturato qualche esperienza nelle Risorse Umane e vuole ampliare competenze e prospettive.

A chi vuole scoprire ambienti nuovi, incontrare persone ed esperienze diverse, imparare e capire quale direzione dare al proprio percorso. E a chi ha voglia di contribuire, domani, a costruire organizzazioni in cui valga la pena lavorare .

Se ti riconosci, anche solo in parte, forse vale la pena conoscerci .

L’ammissione al Master prevede un colloquio con lo staff, dopo l’invio del CV e/o della lettera motivazionale .

La quota di partecipazione può essere suddivisa in tre tranche .

CONTATTI

Naomi Alberti : (email hidden) – (phone hidden)

Ludovica Ravizza : (email hidden)

- (phone hidden)

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Collaboratore
2026-10-13 09:38:45 - Showroom Quaranta Silvino - Monopoli
Per ampliamento organico, CERCO per Puglia e Campania, con impiego full-time, agente/collaboratore con provata e consolidata esperienza nel settore della vendita di abbigliamento, accessori e calzature kidswea [...]
STORE MANAGER LEGAMI - BOLZANO PORTICI
2026-10-13 09:37:26 - Legami - Bolzano
Per la nostra Boutique di Bolzano in Via Portici cerchiamo una figura di Store Manager capace di guidare il team, raggiungere gli obiettivi commerciali e trasformare ogni visita in negozio in un'esperienza memorabil [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per stagista risorse umane / milano

PROJECT MANAGER - AREA VENEZIA
2026-10-13 09:36:42 - Intermedia Selection - Venezia
PROJECT MANAGER - AREA VENEZIA Per top player operante nei settori Energy, Facility Management e manutenzione impiantistica, siamo alla ricerca di un/a Project Manager che seguirà la gestione di commesse sul terr [...]
Muratore/Operaio Edile Cosenza
2026-10-13 09:36:06 - Acrobatica - Cosenza
Acrobatica è il gruppo internazionale attivo nei settori dell'edilizia in doppia fune di sicurezza, dell'efficientamento energetico, delle energie rinnovabili e delle smart solutions per gli edifici , Con oltre 3.0 [...]