12 ott - Rivarolo Canavese
Synergie Italia
Descrizione azienda
Per una comprensione completa di questa opportunità e dei requisiti per essere un candidato di successo, continui a leggere.
Synergie Italia SPA, multinazionale francese leader nel settore delle Risorse Umane, filiale di Rivarolo , ricerca per azienda cliente operante nel settore delle lavorazioni meccaniche:
ADDETTO/A MANUTENZIONE ELETTRO-MECCANICA
Posizione
La risorsa inserita si occuperà della ricerca guasti e della manutenzione (ordinaria, straordinaria e preventiva) sia dei macchinari di produzione sia degli impianti di stabilimento. Le attività principali saranno le seguenti:
-
- Manutenzione Macchinari di Stabilimento: Interventi di manutenzione e ripristino su isole di lavoro automatizzate e centri di lavorazione meccanica (CNC)
- Ricerca Guasti: Diagnosi e risoluzione di anomalie sui macchinari, con un focus particolare sulla parte elettrica ed elettronica
- Gestione Quadri Elettrici: Interventi di verifica, cablaggio, sostituzione componenti e ricerca guasti all'interno dei quadri elettrici di comando e potenza
- Manutenzione di Stabilimento:
Attività di manutenzione generale sulle infrastrutture e sugli impianti di servizio dello stabilimento (impianti elettrici di distribuzione, illuminazione, rete aria compressa, ecc.).
Requisiti
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
-
- Diploma tecnico (Perito Elettrico, Elettronico, Automazione) o qualifica qualificato equivalente
- Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni nella manutenzione elettromeccanica o elettrica industriale
- Ottima capacità di lettura e interpretazione degli schemi elettrici industriali e conoscenza della principale componentistica (sensori, relè, teleruttori, inverter)
- Conoscenza delle logiche e degli strumenti di base per la ricerca guasti elettrici (es. utilizzo del multimetro/tester)
- Competenze base di meccanica, pneumatica ed oleodinamica applicate ai macchinari industriali
- Predisposizione al problem solving e capacità di analisi
- Proat
13 ott - Monopoli
Showroom Quaranta Silvino
13 ott - Bolzano
Legami
13 ott - Venezia
Intermedia Selection
13 ott - Cosenza
Acrobatica