Payroll Officer

12 ott - Roma
Fondazione Telethon

Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane che si occupa di biomedicina e si dedica al progresso della ricerca sulle malattie genetiche rare. Dalla sua fondazione, su mandato di una comunità di pazienti, opera con l'obiettivo di realizzare la promessa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente.

La risorsa sarà inserita all’interno dell’Area Amministrazione del Personale e contribuirà alla gestione operativa dei principali processi HR amministrativi, con un focus su payroll e contrattualistica.

Lavorerà a stretto contatto con il team HR e con i provider esterni, supportando le attività legate alla corretta gestione del rapporto di lavoro durante tutte le sue fasi.

RESPONSABILITÀ:

- Gestione operativa del processo presenze e payroll
- Gestione degli adempimenti contributivi e fiscali post paga
- Supporto nella gestione fondi previdenza complementare TFR
- Interfaccia con consulenti del lavoro o provider payroll esterni per la corretta esecuzione del processo paghe
- Espletamento di tutti gli adempimenti pre-assuntivi richiesti dalla legge e dalle procedure aziendali.
- Gestione della contrattualistica (assunzioni, proroghe, trasformazioni, cessazioni)
- Curare il rapporto con i dipendenti garantendo supporto continuativo su tematiche amministrative, contrattuali e normative, nel rispetto delle policy interne.

REQUISITI E COMPETENZE:





- 2/4 anni di esperienza in ruoli di payroll;
- Laurea in discipline economiche;
- Familiarità con gestionali HR/payroll (requisito preferenziale utilizzo Zucchetti Paghe-Project);
- Conoscenza di Microsoft Excel, con capacità di utilizzo delle principali funzionalità per analisi e gestione dati
- Conoscenza delle tematiche inerenti il Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale.
- Ottime doti relazionali e comunicative, unite alla capacità di interagire con interlocutori interni ed esterni, anche in contesti complessi e articolati.

Soft Skills

- Ottime doti di organizzazione, pianificazione e attenzione al dettaglio, con un approccio strutturato e orientato all’accuratezza.
- Capacità di pianificazione e gestione delle priorità nel rispetto delle scadenze
- Problem solving.

ALTRE INFORMAZIONI

- Sede di lavoro: Roma
- Modalità: ibrida
- CCNL Commercio
- Range retributivo: 25.000 – 30.000€

Vi ringraziamo per l’interesse dimostrato verso l’Organizzazione, ci teniamo ad informarvi che daremo un feedback solo ed esclusivamente a coloro che verranno contattati dalla Fondazione Telethon. Riceviamo un numero di candidature tali per cui non siamo in grado di rispondere a tutte.

Vi comunichiamo inoltre che verranno presi in considerazione solo i candidati che allegheranno il Curriculum Vitae alla candidatura.

Progettista Elettrico: Impianti

13 ott - Napoli
Unisannio

RESPONSABILE CENTRALE STERILIZZAZIONE FERRI CHIRURGICI

13 ott - Siena
Rekeep

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per payroll officer / roma

Operatore - operatrice di impianto chimico

13 ott - Fiorenzuola d'Arda
Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro

QHSE Specialist: Crescita in Chimico – Mensa Aziendale

13 ott - Lombardia
Adecco Talent Attraction