Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior & senior trainer / emilia-romagna

JUNIOR & SENIOR TRAINER

Pubblicato il 12-10-2026 - Profexa Consulting in Emilia-Romagna

Profexa Consulting è una società tra le più importanti in Italia nell’ambito dello sviluppo Risorse Umane, Formazione e Consulenza di Direzione. Presente da più di 25 anni sul mercato, è riconosciuta come società di riferimento per la creazione di progetti innovativi e di notevole valore nell’ambito della Consulenza HR e del supporto alla Direzione Aziendale.

Il nostro Team è composto da oltre 40 Persone capaci e motivate e i nostri Clienti, piccole e grandi aziende o multinazionali, sono nostri partner fidelizzati da anni.

Per l’allargamento del nostro team siamo alla ricerca di

JUNIOR & SENIOR TRAINER – SOFT SKILLS

Profexa entra nelle aziende con un obiettivo preciso: far crescere le persone per far crescere le organizzazioni.

E c’è una cosa in cui abbiamo sempre creduto: la formazione non è parlare di competenze. È trasferire nuove modalità di azione.

Comunicazione, Leadership, Teamwork, Vendita, Gestione delle persone non possono rimanere belle parole scritte su una slide. Devono diventare comportamenti. Devono essere sperimentate, allenate, portate fuori dall’aula e utilizzate dal giorno dopo.

Per questo stiamo cercando Trainer Junior e Senior che si innamorino, o siano già innamorati, di FORMARE ALL’AZIONE.

Cerchiamo chi ha già esperienza nell’utilizzo di metodologie attive e partecipative, nell’analisi e nella progettazione didattica personalizzata sui singoli casi.

Ma cerchiamo anche chi è all’inizio. Chi magari ha già vissuto le sue prime esperienze d’aula, nella formazione aziendale o finanziata, e ha scoperto che questo potrebbe essere la sua Arte.



A queste persone non chiediamo di essere già Trainer “Modello Profexa”; chiediamo curiosità, energia, capacità di ascoltare, voglia di mettersi in gioco e, soprattutto, fame di imparare.

Il resto vogliamo costruirlo insieme, attraverso la nostra Academy interna, l’affiancamento ai nostri Trainer e l’esperienza sul campo.

Perché un bravo Trainer per Noi nasce da chi ha voglia di mettersi alla prova accettando i feedback e scoprendo, esperienza dopo esperienza, come far attivare qualcosa negli altri.

Completano i profili le seguenti competenze trasversali utili per il successo di questo progetto professionale: spinta al risultato, dinamicità, ottime capacità d’ascolto e di comunicazione, flessibilità e capacità d’iniziativa, oltre alla disponibilità alla mobilità territoriale nel Centro-Nord Italia.

Se quando pensi alla formazione non immagini qualcuno che parla, ma qualcuno che accende, allena e lascia un segno, forse dovremmo conoscerci.

Profexa cerca Trainer. Ma, prima ancora, cerca persone che sentano questa Professione dentro.

Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazioni), possono inviarci il proprio CV, al seguente indirizzo e-mail: “(email hidden) specificando il rif. “TRAINER“.

Ai sensi del GDPR 2016/679, i dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per finalità connesse all’attività della nostra società. Sono riconosciuti all’interessato i diritti di cui all’art. 7 della Legge. Il titolare del trattamento è Profexa Consulting Srl, Autorizzazione Ministeriale n. 1418 del 22 gennaio 2007. È possibile ricevere ulteriori informazioni e leggere l’informativa sulla privacy visitando il sito www.profexa.it

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Progettista Elettrico: Impianti
2026-10-13 07:19:21 - Unisannio - Napoli
Ve.Ra. Group cerca un Progettista Elettrico/a da inserire presso la sede di Crispano (NA). La risorsa si occuperà della progettazione e del dimensionamento di impianti e quadri elettrici, della predisposizione de [...]
RESPONSABILE CENTRALE STERILIZZAZIONE FERRI CHIRURGICI
2026-10-13 07:19:19 - Rekeep - Siena
Il Gruppo Internazionale Rekeep con 80 anni di esperienza, 17.000 persone, 1 miliardo di fatturato è tra i principali operatori italiani nel Facility Management ovvero gestione ed erogazione di servizi integrati. [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per junior & senior trainer / emilia-romagna

Operatore - operatrice di impianto chimico
2026-10-13 07:19:16 - Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro - Fiorenzuola d'Arda
- Operatore - Operatrice di impianto chimico Operatore - Operatrice di impianto chimico Fiorenzuola d'Arda Descrizione dell'offerta LAVOROPIÙ S.P.A. - AGENZIA PER IL LAVORO Dettaglio offerta di lavoroLuo [...]
QHSE Specialist: Crescita in Chimico – Mensa Aziendale
2026-10-13 07:19:14 - Adecco Talent Attraction - Lombardia
Adecco Talent Attraction ricerca per consolidata realtà chimica di Seriate una figura di QHSE Specialist. La risorsa si occuperà della gestione e presidio delle tematiche di Qualità, Salute e Sicurezza, Atmosfera [...]