12 ott - Re
Altro
Orienta Spa – Società Vantaggi – filiale di Firenze ricerca per prestigiosa realtà strutturata operante nel settore hospitality ed enogastronomico un/una
JUNIOR BUSINESS INTELLIGENCE SPECIALIST per il dipartimento IT La figura contribuirà allo sviluppo delle capacità analitiche dell'azienda, collaborando alla realizzazione di dashboard, report e strumenti di analisi finalizzati al consolidamento dei dati provenienti dai diversi sistemi aziendali (irrigazione, Eagle, utility, applicativi operativi, ecc.).
Lavorerà a stretto contatto con l'IT Manager e con i vari reparti, aiutando a trasformare i dati in informazioni utili al monitoraggio delle performance e dei processi decisionali.
Mansioni
Creare e aggiornare dashboard BI per il monitoraggio delle performance operative, con integrazione trasformazione dei dati da diversi sistemi aziendali in report chiari.
Collaborare con l'IT Manager per identificare nuove fonti dati, migliorare i flussi informativi tra i reparti e implementare nuovi strumenti BI.
Supportare l'implementazione di nuovi strumenti BI e la loro integrazione con i sistemi esistenti, raccogliendo le esigenze di analisi dei vari team e traducendole in soluzioni BI funzionali.
Fornire supporto agli utenti nell'utilizzo delle dashboard e nell'interpretazione dei dati, contribuendo alla diffusione della cultura del dato all'interno dell'azienda.
Monitorare le performance delle dashboard e proporre ottimizzazioni.
Identificare opportunità di automazione dei report e di riduzione delle attività manuali, supportando progetti digitali e di miglioramento dei processi. xkiyazw
Requisiti
Buona conoscenza di strumenti BI (preferibilmente Power BI);
Conoscenza base di modelli dati e tecniche di visualizzazione;
Familiarità con database relazionali e concetti SQL (anche base);
Conoscenza del pacchetto Microsoft 365;
Preferibile laurea e/o percorsi di studi in corso in Informatica, Data Analytics, Economia aziendale, Statistica o discipline affini;
Esperienza anche breve in ruoli di analisi dati, reportistica o ambito digitale considerata un plus;
Predisposizione al lavoro in team e alla risoluzione di problemi;
Una buona conoscenza della lingua inglese sarà considerata un plus.
SI OFFRE
Verifichi qui sotto se possiede i requisiti per questa opportunità e, in tal caso, invii la sua candidatura il prima possibile.
Contratto finalizzato all'assunzione a lungo termine, CCNL commercio con 13esima e 14esima mensilità range RAL 27-30K
ORARIO DI LAVORO
Full time dal lunedì al venerdì
LUOGO DI LAVORO
Greve in Chianti (FI)
Settore: Hospitality/Turismo/Viaggi
Ruolo: Informatica/Tecnologia
CCNL applicato: COMMERCIO - Confcommercio
Salario mensile lordo: EUR 1600 - EUR 2000
Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione
13 ott - Napoli
Unisannio
13 ott - Siena
Rekeep
13 ott - Fiorenzuola d'Arda
Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro
13 ott - Lombardia
Adecco Talent Attraction