Impiegato/a Marketing

12 ott - Milano
Altro

# Offerta di lavoro GRUGLIASCO: Impiegato/a Marketing## Offerte di lavoro IMPIEGATO/A MARKETINGCreato il 09/10/2026 09:42TitoloImpiegato/a MarketingSede di lavoroGrugliasco - Torino - Piemonte - ItaliaContrattoFull timeSettore VenditeMansioneImpiegato/a MarketingCCNLTerziario ConfcommercioStipendio / Retribuzione indicativa18. € Lordi annuiDescrizioneCerchiamo una persona con una prima esperienza nel marketing operativo e nella comunicazione, preferibilmente maturata in aziende strutturate, realtà B2B o contesti caratterizzati dalla partecipazione a fiere ed eventi. Non è indispensabile essere uno specialista di ogni singolo ambito del marketing: cerchiamo soprattutto una persona curiosa, organizzata, concreta e con voglia di crescere, che abbia già delle buone basi e desideri sviluppare progressivamente le proprie competenze. Sono particolarmente apprezzate:

- conoscenza dei principali strumenti di comunicazione e social media;
- capacità di creare e organizzare contenuti;
- sensibilità per la comunicazione visiva e l'immagine aziendale;
- buona capacità organizzativa e di gestione delle attività;
- attitudine al coordinamento di fornitori e interlocutori esterni;
- autonomia, proattività e capacità di portare avanti le attività fino alla loro realizzazione;
- capacità di lavorare per obiettivi e rispettare scadenze;
- problem solving e spirito pratico;
- buona conoscenza degli strumenti informatici;
- conoscenza della lingua inglese, utile per il rapporto con i brand e i partner internazionali. Una persona che faccia la differenzaLa figura che stiamo cercando non sarà chiamata semplicemente a "gestire i social".Cerchiamo una persona che abbia voglia di costruire, che sappia trasformare le idee in attività concrete e che possa diventare progressivamente un punto di riferimento interno per tutto ciò che riguarda il marketing e la comunicazione.



È un'opportunità particolarmente interessante per una persona che abbia già acquisito le prime competenze professionali e desideri affermarsi e crescere all'interno di un'azienda organizzata, tecnologica e in sviluppo, assumendo nel tempo responsabilità sempre maggiori. Cosa offre l'aziendaL'inserimento avverrà in un contesto professionale e strutturato, con la possibilità di lavorare a stretto contatto con la direzione e con le diverse funzioni aziendali.

Il ruolo offre varietà di attività, autonomia e concrete possibilità di crescita, con la possibilità di contribuire direttamente allo sviluppo dell'immagine e della comunicazione di un'azienda che opera in un settore tecnologico e in continua evoluzione. Competenze* La persona inserita si occuperà principalmente di marketing operativo e comunicazione, contribuendo concretamente alla visibilità dell'azienda e dei brand rappresentati.

Un'attività particolarmente importante sarà legata alla partecipazione alle fiere di settore, che rappresentano un rilevante strumento commerciale e di relazione con clienti e partner.

La figura seguirà quindi sia la fase di preparazione sia quella operativa degli eventi, occupandosi dell'organizzazione degli stand, dei materiali di comunicazione e del coordinamento delle diverse attività necessarie alla presenza dell'azienda in fiera.

Parallelamente, avrà il compito di contribuire allo sviluppo della comunicazione digitale e social, aiutando l'azienda a strutturare una presenza più continuativa, coerente e riconoscibile.

Principali attività La persona si occuperà,



in collaborazione con la direzione e con le altre funzioni aziendali, di:

- supportare la definizione e l'organizzazione delle attività di marketing e comunicazione;
- sviluppare e gestire i contenuti per i canali social aziendali;
- contribuire alla definizione di un piano editoriale e di una strategia di comunicazione coerente con il posizionamento dell'azienda;
- supportare la comunicazione e la promozione dei brand rappresentati e distribuiti in Italia;
- organizzare e coordinare la partecipazione a fiere, eventi e manifestazioni di settore;
- occuparsi della preparazione degli stand e dei relativi materiali promozionali e informativi;
- coordinare fornitori, materiali, grafiche e attività operative legate agli eventi;
- realizzare e/o coordinare la produzione di brochure, presentazioni, cataloghi, newsletter e altri strumenti di comunicazione;
- collaborare alla realizzazione di campagne di comunicazione e attività promozionali;
- supportare le attività di comunicazione rivolte alla rete commerciale e ai clienti;
- monitorare le attività realizzate e contribuire alla valutazione dei risultati.---La fascia retributiva indicata rappresenta il range previsto per la posizione alla data di pubblicazione dell'annuncio e potrà essere definita puntualmente in sede di proposta sulla base dell'inquadramento contrattuale, delle competenze possedute, delle responsabilità effettivamente assegnate e della tipologia di orario lavorativo previsto (full-time o part-time). xkiyazw Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.Il processo di selezione prevede: 1. Screening autonomo delle candidature, da parte del cliente 2. Videocolloquio conoscitivo 3.

Eventuale colloquio in presenza 4. Eventuale proposta contrattuale.

Collaboratore

13 ott - Monopoli
Showroom Quaranta Silvino

STORE MANAGER LEGAMI - BOLZANO PORTICI

13 ott - Bolzano
Legami

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per impiegato/a marketing / milano

PROJECT MANAGER - AREA VENEZIA

13 ott - Venezia
Intermedia Selection

Muratore/Operaio Edile Cosenza

13 ott - Cosenza
Acrobatica