13 ott - Roma
D'Agostino Costruzioni Generali
L'Impresa ricerca un Contract & Claims Specialist - Legale da inserire all’interno della struttura centralizzata dedicata alla gestione contrattuale delle commesse, con responsabilità di supporto alle strutture operative nella gestione dei rapporti contrattuali, delle riserve e dei procedimenti di risoluzione delle controversie.
La risorsa opererà a supporto delle strutture di commessa nella gestione giuridico-contrattuale degli appalti, con particolare riferimento a corrispondenza con i Committenti, riserve, contestazioni, CCT e contenzioso.
Principali responsabilità
GESTIONE CONTRATTUALE
- Analizzare i contratti di appalto, i capitolati, gli atti di gara e la documentazione contrattuale.
- Supportare le commesse nell'interpretazione e nell'applicazione delle clausole contrattuali.
- Verificare diritti, obblighi e responsabilità delle parti nell'ambito dell'esecuzione contrattuale.
- Supportare la gestione delle comunicazioni e delle contestazioni contrattuali.
- Individuare tempestivamente le problematiche suscettibili di generare riserve o contenziosi.
RISERVE
- Analizzare sotto il profilo giuridico le riserve formulate dall'Impresa e le eventuali contestazioni della Committenza.
- Supportare la predisposizione e la revisione delle riserve e delle relative controdeduzioni.
- Verificare la corretta impostazione giuridica delle pretese economiche e temporali.
- Analizzare la documentazione relativa agli eventi di commessa e alla loro rilevanza contrattuale.
- Supportare la gestione delle contestazioni relative a ritardi, sospensioni, varianti, maggiori oneri, interferenze e modifiche delle prestazioni.
CCT E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
- Supportare la gestione giuridico-contrattuale dei procedimenti davanti al Collegio Consultivo Tecnico (CCT).
- Revisionare quesiti, memorie, relazioni e documentazione a supporto dei procedimenti.
- Analizzare le determinazioni del CCT e valutarne gli effetti sul rapporto contrattuale.
- Coordinare, ove necessario, le attiv
13 ott - Napoli
Unisannio
13 ott - Siena
Rekeep
13 ott - Fiorenzuola d'Arda
Lavoropiu' S.P.A. Agenzia Per Il Lavoro
13 ott - Lombardia
Adecco Talent Attraction