Progettista Firmware e Software Senior

13 ott - Roma
Jefferson Wells Italia

Per cliente leader nel mondo della meccatronica, che opera nei settori della progettazione, realizzazione ed installazione di attrezzature elettromeccaniche, elettroniche e oleodinamiche, stiamo cercando un/una:

Progettista Firmware e Software Senior

Il candidato ha una consolidata esperienza e visione tecnica, con un ruolo centrale nello sviluppo di sistemi elettronici complessi e affidabili.

La risorsa, rispondendo al responsabile di funzione, si occuperà della progettazione e sviluppo di firmware e software per i nostri prodotti e sistemi tecnologici, in collaborazione con i progettisti hardware, nel rispetto degli standard e delle normative specifiche del settore.

- Analisi avanzata dei requisiti di sistema e di prodotto e definizione dell’architettura FW e SW
- Comprensione degli schemi elettronici ai fini del corretto sviluppo FW-SW, dalla fase concettuale alla messa in produzione, con attenzione all’affidabilità, alla producibilità e alla manutenzione
- Sviluppo e ottimizzazione di moduli firmware (embedded) e software in linguaggi come C/C++, Python, VHDL o equivalenti (Per lo sviluppo del firmware i linguaggi C/C++ sono intesi come necessari)
- Integrazione e collaborazione continua con i team Hardware/Software per garantire la coerenza e funzionalità del sistema
- Collaborazione al testing e validazione hardware e software con strumenti di misura avanzati (oscilloscopi,



analizzatori di stati logici, multimetri…) e conformazione alle normative (EMC/EMI, CENELEC, UL)
- Collaborazione con enti di certificazione, produzione e gestione della documentazione tecnica (documenti del processo a ‘V’ CENELEC)
- Collaborazione nella fase di creazione dei prototipi
- Mentoring tecnico a profili junior e coordinamento di piccoli gruppi di lavoro

Contributo attivo alla

- Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Automazione, Telecomunicazioni, Fisica o cultura equivalente
- Esperienza di almeno 8 anni nella progettazione firmware e software di sistemi elettronici embedded, preferibilmente in contesti industriali regolamentati
- Familiarità nella progettazione di circuiti analogici e digitali, nella misura necessaria allo sviluppo del FW-SW attinente ad un prodotto
- Familiarità con microprocessori e microcontrollori (in particolare STM, Renesas e Microchip), FPGA, sensori e tecnologie dei componenti elettronici
- Capacità di debug e analisi di problematiche FW in sicurezza
- Conoscenza di principi di DFM (Design for Manufacturability) e DFT (Design for Testability)
- Conoscenza dei principali linguaggi di programmazione per firmware/software (C/C++, ecc.)
- Ottima capacità di problem-solving ad ampio spettro, visione d’insieme e attenzione alla qualità del risultato

#J-18808-Ljbffr

Collaboratore

13 ott - Monopoli
Showroom Quaranta Silvino

STORE MANAGER LEGAMI - BOLZANO PORTICI

13 ott - Bolzano
Legami

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista firmware e software senior / roma

PROJECT MANAGER - AREA VENEZIA

13 ott - Venezia
Intermedia Selection

Muratore/Operaio Edile Cosenza

13 ott - Cosenza
Acrobatica