Investment Operations

11 ott - Milano
Jefferson Wells Italia

Per conto di una banca che opera nell'ambito dei servizi d'investimento, siamo alla ricerca di un/una
È il candidato/la candidata ideale per questa occasione?
Lo scopra leggendo la panoramica del ruolo qui sotto.
La persona opererà in qualità di
Investment Support Specialist,
a riporto della Responsabile dell'Ufficio, all'interno della Direzione Operations.
Le principali attività riguarderanno:
la gestione dell'operatività relativa agli strumenti finanziari, con riferimento ad amministrato, gestito e GPM, assicurando correttezza delle lavorazioni, continuità operativa e qualità del servizio.
il presidio delle attività di settlement e post-settlement e le connesse attività operative verso depositarie, soggetti incaricati dei pagamenti e altri partner esterni coinvolti nei processi di investimento
la gestione e il monitoraggio delle anomalie operative e amministrative rilevate durante il ciclo di vita delle operazioni di investimento, coordinandosi con la Rete, gli outsourcer e le controparti esterne per garantirne la tempestiva risoluzione
la gestione delle attività relative a Corporate Actions, Income, Operazioni Societarie, fiscalità degli strumenti finanziari e anagrafica titoli.
controlli,



quadrature e riconciliazioni verso le depositarie di riferimento, con focus su posizioni titoli, movimenti cash e relative evidenze contabili.
la gestione delle richieste provenienti dalla clientela e dalla Rete distributiva, incluse attività documentali e richieste informative relative ai rapporti e ai portafogli amministrati e gestiti;
Fornire supporto operativo e specialistico a Financial Advisors, Private Advisors e funzioni interne della Banca sulle attività di competenza dell'Ufficio.
Esperienza di almeno 4 anni in Investment Operations / Operations Titoli presso banche, SIM, SGR o intermediari finanziari.
Conoscenza dei prodotti di risparmio amministrato, risparmio gestito e Gestioni Patrimoniali (GPM).
Solida esperienza nei processi di settlement e post-settlement su azioni, obbligazioni, fondi e gestioni patrimoniali.
Competenze in Corporate Actions, operazioni societarie, income, fiscalità e amministrazione titoli.
Capacità di gestire rapporti con depositarie, service provider e outsourcer, monitorando SLA, KPI e qualità del servizio.
xysqume
Ottime capacità di problem solving, precisione, gestione delle priorità e lavoro in team.
#J-*****-Ljbffr

Collaboratore

13 ott - Monopoli
Showroom Quaranta Silvino

STORE MANAGER LEGAMI - BOLZANO PORTICI

13 ott - Bolzano
Legami

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per investment operations / milano

PROJECT MANAGER - AREA VENEZIA

13 ott - Venezia
Intermedia Selection

Muratore/Operaio Edile Cosenza

13 ott - Cosenza
Acrobatica