HARDWARE-IN-THE-LOOP ENGINEER

13 ott - Campania
AYES - Management & Technology Consulting

“Fai la differenza con AYES: unisciti come HARDWARE-IN-THE-LOOP ENGINEER!”

AYES, multinazionale di consulenza ingegneristica e tecnologica, in vista dell'espansione delle proprie attività in Italia, è alla ricerca di un Hardware-in-the-Loop Engineer da inserire in progetti per l'ambito Railway / Rolling Stock in Campania .

AYES opera a livello globale, offrendo soluzioni avanzate e progetti innovativi nei settori più affermati dell'industria: Automotive, Aerospazio e Difesa, Ferroviario, Energia, Oil&Gas;, Life Sciences e Telecomunicazioni. Con sedi in Italia, Europa e Stati Uniti, supportiamo i nostri clienti con expertise ingegneristiche di alto livello, affrontando sfide complesse e promuovendo l'innovazione in ogni ambito.

La risorsa sarà coinvolta nelle attività di modellazione, simulazione e validazione di sistemi elettronici e di controllo , attraverso l’utilizzo di piattaforme Hardware-in-the-Loop (HIL) e strumenti di modellazione Model-Based Design.

Sei ambizioso e motivato a sviluppare le tue competenze in un ambiente altamente tecnologico e innovativo? Questa è l'occasione perfetta per te!

Responsabilità

- Sviluppo e manutenzione di modelli di simulazione mediante MATLAB/Simulink ;
- configurazione e utilizzo di banchi di test Hardware-in-the-Loop ;
- integrazione dei modelli con piattaforme real-time quali dSPACE, OPAL-RT o equivalenti ;
- sviluppo ed esecuzione di test per la verifica e validazione di sistemi elettronici e di controllo;
- definizione di test case e test procedure a partire dai requisiti di sistema;
- analisi dei risultati di simulazione e individuazione di eventuali anomalie;




- attività di troubleshooting su modelli, segnali, interfacce e sistemi di test;
- integrazione tra componenti hardware, software e modelli di simulazione;
- supporto alle attività di Verification & Validation ;
- redazione e aggiornamento della documentazione tecnica e della reportistica di test;
- collaborazione con i team di System Engineering, Software, Hardware e Testing.

Requisiti

- Laurea in Ingegneria Elettronica, Automazione, Meccatronica, Elettrica o discipline affini;
- esperienza di circa 2-4 anni in attività di simulazione, testing o validazione di sistemi complessi;
- buona conoscenza di MATLAB/Simulink ;
- esperienza nella modellazione di sistemi dinamici e/o sistemi di controllo;
- conoscenza di ambienti Hardware-in-the-Loop / Real-Time Simulation ;
- esperienza con dSPACE, OPAL-RT o piattaforme equivalenti;
- capacità di analisi e debugging di segnali e sistemi complessi;
- buona conoscenza della lingua inglese .

Costituiscono titolo preferenziale

- esperienza in ambito Railway, Automotive, Aerospace, Defence o Industrial Automation

Cosa offriamo

- Il pacchetto retributivo per questo ruolo è compreso tra 31.000 € e 42.000€ e sarà valutato in funzione dell’esperienza professionale, delle competenze maturate e dei risultati emersi durante il processo di selezione. La posizione prevede un inserimento con CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi.

Sei pronto a portare la tua carriera al livello successivo e a contribuire al successo di un'azienda leader nel settore della consulenza ingegneristica?

SAY YES AND GROW WITH AYES!

#J-18808-Ljbffr

Service Campaign Lead: Cross-Team Impact in E‑Mobility

14 ott - Bolzano
Altro

Operaio /a settore metalmeccanico

14 ott - Cerro al Lambro
Risorse

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per hardware-in-the-loop engineer / campania

Commerciale di filiale | pisa

14 ott - Pisa
Bachecalavoro

Commerciale Edilizia: Acquisisci clienti e gare d'appalto - Bologna, Emilia-Romagna, Italy

14 ott - Bologna
Job Italia