Assistente sociale
Pubblicato il 13-10-2026 - Next Salute & Servizi in Roma
Descrizione del ruolo Assistente sociale con sede di lavoro a Roma, in modalità in presenza, inserito/a in un contesto multidisciplinare dedicato alla presa in carico di adolescenti con differenti bisogni sociali e sanitari. La persona selezionata si occuperà quotidianamente di effettuare colloqui di valutazione del bisogno, predisporre progetti individualizzati di intervento e monitorarne l’andamento nel tempo. Tra le attività rientrano la collaborazione con équipe socio-sanitarie, la gestione dei contatti con servizi territoriali e istituzioni, la compilazione e aggiornamento della documentazione sociale e il supporto nella mediazione tra utenti, famiglie e rete dei servizi. Il ruolo prevede inoltre partecipazione a riunioni di coordinamento, attività di orientamento ai servizi, azioni di prevenzione e promozione del benessere sociale,
nel rispetto delle procedure interne e della normativa vigente.
Qualifiche
• Il/la candidato/a dovrebbe possedere una laurea in servizio sociale o titolo equivalente abilitante alla professione di assistente sociale, con iscrizione all’Albo qualificato A.
• È richiesta una buona conoscenza della normativa socio-assistenziale e sociosanitaria, dei servizi territoriali e delle reti istituzionali e del terzo settore.
• Sono importanti competenze relazionali, capacità di ascolto attivo, gestione dei conflitti e attitudine al lavoro in équipe multidisciplinare.
Sede
Comunità Terapeutico Riabilitativa per Adolescenti La Casa, Via Bonvesin De La Riva 55, Roma.
