13 ott - Milano
Altro
LHH Contesto Per conto di una storica società italiana operante nel settore dei servizi per aziende pubbliche e private, siamo alla ricerca di un/una
Interim Responsabile Amministrativo/a da inserire con incarico temporaneo a supporto della funzione Finance. L'esigenza nasce come soluzione bridge in attesa dell'inserimento del/della nuovo/a Responsabile Amministrativo/a a tempo indeterminato, al quale verrà successivamente garantito un adeguato passaggio di consegne. Responsabilità
Riportando direttamente al
CFO , la risorsa avrà la responsabilità di: Coordinare e supportare un team di
5 collaboratori dell'area amministrazione e contabilità. Garantire il corretto presidio dei processi amministrativi, contabili e fiscali. Supervisionare le attività di contabilità generale, clienti e fornitori.
Assicurare la correttezza delle chiusure periodiche e delle operazioni di fine mese. Presidiare gli adempimenti civilistici e fiscali ordinari. Interfacciarsi con revisori, consulenti esterni e stakeholder interni.
Supportare l'ottimizzazione e la standardizzazione dei processi amministrativi. Garantire continuità operativa e trasferimento delle conoscenze al futuro Responsabile Amministrativo permanente. Non rientrano nel perimetro del ruolo attività di Controllo di Gestione.
Profilo
Consolidata esperienza in ruoli di
Responsabile Amministrativo/a o
Interim Finance Manager .
Solida conoscenza dei processi amministrativi, contabili e fiscali. Esperienza nella gestione e coordinamento di team. Buona familiarità con contesti aziendali strutturati. Utilizzo professionale di
SAP . Capacità di operare con approccio pragmatico, hands-on e orientato alla continuità del business. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore dei servizi . Dettagli dell'incarico
Tipologia
Interim Management Durata indicativa
5-6 mesi Location:
Milano Riporto
CFO Team gestito
5 persone Disponibilità preferita:
collaborazione in Partita IVA Compenso indicativo:
€500-600/giorno, in funzione dell'esperienza e dell'effettiva aderenza al profilo ricercato L'incarico richiede una figura autorevole e operativa, capace di garantire stabilità organizzativa, presidio dei processi amministrativi e una transizione efficace verso il/la nuovo/a Responsabile Amministrativo/a L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un contesto di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.
Settore: Altro Ruolo: Servizi finanziari/Gestione patrimoniale
15 ott - Roma
Altro
15 ott - Bergamo
Altro
15 ott - Trezzano sul Naviglio
Altro
15 ott - Venezia
Altro