13 ott - Maranello
Adecco
Per azienda di soluzioni termiche si ricerca un/una Tecnologo di Processo e Qualità da inserire nell’Ufficio Tecnico della Business Unit LCP, con responsabilità trasversali tra sviluppo tecnologico, ingegneria dei processi e gestione della qualità.
La risorsa contribuirà allo sviluppo del know-how aziendale, con particolare riferimento alle tecnologie Vacuum Brazing (VB) e Friction Stir Welding (FSW), e al miglioramento continuo dei processi produttivi e del Sistema di Gestione della Qualità (SGQ).
Riporterà al Responsabile dell’Ufficio Tecnico della BU LCP e collaborerà con il Total Quality Manager (TQM) e le funzioni tecniche e produttive delle BU ATS e LCP.
Principali responsabilità
- Supportare la definizione e l’aggiornamento delle procedure SGQ, l’analisi dei dati qualità e la gestione delle non conformità interne, cliente e fornitore.
- Proporre e monitorare azioni correttive e di miglioramento, verificandone l’efficacia.
- Condurre audit interni e presso i fornitori, supportando il TQM nella gestione degli audit cliente e delle certificazioni.
- Definire strategie di controllo e supportare la qualifica dei fornitori e dei processi.
- Gestire il laboratorio di analisi metallografica aziendale e sviluppare la documentazione tecnica relativa alle tecnologie di saldatura.
- Ottimizzare e sviluppare i processi Vacuum Brazing e Friction Stir Welding,
contribuendo alla qualificazione di nuove tecnologie e all’introduzione di nuovi prodotti (NPI).
- Supportare la pianificazione e l’analisi di prove distruttive e non distruttive su materiali e componenti.
Requisiti richiesti
- Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Materiali o discipline affini.
- Almeno 5 anni di esperienza in ambito tecnologico, produttivo o qualità presso aziende manifatturiere.
- Conoscenza dei processi di saldatura, dei trattamenti termici e superficiali e delle problematiche di contaminazione e corrosione.
- Esperienza nell’esecuzione e nell’analisi di prove sui materiali e sui componenti.
- Conoscenza della norma ISO 9001, degli audit e della gestione delle non conformità.
- Familiarità con metodologie di miglioramento continuo, quali Lean Manufacturing e Six Sigma.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
CCNL Metalmeccanica Industria - RAL 35-45K. curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.adecco.it l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui …
14 ott - Milano
Idro 2000
14 ott - Ciriè
Filippo
14 ott - Udine
Gruppo Danieli
14 ott - Nova milanese
New Age