Commerciale Senior

15 ott - Verzuolo
RIVOIRA

Chi Siamo

Rivoira è uno dei principali gruppi privati del settore frutticolo in Italia e in Europa. Nato a Verzuolo nel 1950, commercializza oggi oltre 100.000 tonnellate di frutta all’anno, destinandone il 95% ai mercati esteri.

Presente sui principali mercati internazionali, il Gruppo investe costantemente in ricerca, sviluppo e innovazione, dalla sperimentazione di nuove varietà all’introduzione di tecnologie avanzate nei processi di lavorazione e conservazione.

Con oltre 75 anni di esperienza, Rivoira unisce competenza, tecnologia e una visione orientata al futuro per anticipare l’evoluzione del mercato e le esigenze della GDO internazionale.

Informazioni Generali

Sede di lavoro: Verzuolo (CN)
Tipo di lavoro: Full-time, in presenza

Profilo

Siamo alla ricerca di un/una Commerciale Senior da inserire all’interno del nostro team commerciale, che assuma la responsabilità della gestione e dello sviluppo di clienti, principalmente della GDO europea, operando su un portafoglio multiprodotto.

La risorsa seguirà l’intero ciclo commerciale, dalla negoziazione alla continuità del rapporto con il cliente, collaborando con le funzioni aziendali per sostenere la crescita delle vendite e assicurare un servizio puntuale ed efficace.

Principali Responsabilità

- Gestione e sviluppo dei rapporti commerciali con clienti della GDO europea
- Gestione commerciale di un portafoglio multiprodotto
- Negoziazione di prezzi, condizioni commerciali e programmi di fornitura




- Sviluppo di nuovi clienti e nuove opportunità commerciali
- Monitoraggio dei mercati di riferimento e delle esigenze della clientela
- Gestione delle trattative e degli accordi commerciali
- Collaborazione con le funzioni interne per la pianificazione e la corretta gestione delle forniture
- Partecipazione a visite presso clienti, fiere ed eventi di settore

Requisiti

- 10 anni di esperienza commerciale nel settore ortofrutticolo e/o nella GDO
- Esperienza consolidata nella gestione e nello sviluppo di clienti della GDO, preferibilmente europei
- Preferibile provenienza da aziende del settore ortofrutticolo e conoscenza delle relative dinamiche commerciali
- Esperienza su portafogli multiprodotto e conoscenza dei principali operatori GDO europei.
- Ottima conoscenza dell’inglese e buona/ottima conoscenza dello spagnolo, importante titolo preferenziale.
- Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office
- Spiccate capacità commerciali, relazionali e di negoziazione
- Autonomia nella gestione dei clienti e delle trattative commerciali
- Buone capacità organizzative e resistente orientamento al raggiungimento degli obiettivi
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

Inquadramento

Inserimento diretto in azienda, al 2° livello del CCNL.

Possibilità di auto aziendale, da valutare in base all’esperienza, al profilo e alle esigenze legate al ruolo.

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi delle L. 903/77 e D.Lgs. 198/2006.

#J-18808-Ljbffr

Manutentore Elettromeccanico – Automazione Industriale

15 ott - Casier
Michael Page

Infermiere a Milano

15 ott - Milano
QuiCare

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commerciale senior / verzuolo

Stockroom & Inventory Specialist – Beauty Retail

15 ott - Roma
Lvmh Group

Junior Proposal Engineer

15 ott - Chieti
VINCI Energies Italia