15 ott - Torino
Altro
Descrizione dell'azienda
Officine Visualarch è uno studio di architettura con sede di lavoro a Torino, specializzato in progettazione, project management, direzione lavori e sicurezza di cantiere. Lo studio realizza spazi unici e di resistente impatto, coordinando in modo integrato progettazione architettonica e ingegneria per ottenere risultati di eccellenza. L’approccio è orientato all’innovazione, con grande attenzione alla qualità estetica, funzionale e tecnica dei progetti. Officine Visualarch offre un contesto creativo, multidisciplinare e collaborativo, ideale per professionisti interessati a sviluppare architettura contemporanea e progetti innovativi.
Descrizione del ruolo
Senior Architect coordinerà le attività di progettazione architettonica, dalla fase concettuale allo sviluppo esecutivo, con sede di lavoro a Torino, in modalità full time e on-site. Nel quotidiano, la persona si occuperà di guidare team di progetto, gestire il project management di incarichi complessi, interfacciarsi con ingegneri e altri specialisti, e supervisionare la direzione lavori in cantiere. Sarà responsabile del controllo della qualità progettuale, della coerenza con i requisiti normativi e di sicurezza,
e dell’allineamento con le aspettative del cliente. Il ruolo prevede inoltre la partecipazione attiva a momenti di revisione interna, la presentazione dei progetti ai committenti e il supporto alla definizione di soluzioni innovative per spazi architettonici contemporanei.
Qualifiche
Il/la candidato/a dovrebbe possedere solide competenze in architecture e architectural design, con esperienza comprovata nella progettazione di spazi complessi e innovativi.
È richiesta una buona padronanza di project management, inclusa la capacità di organizzare tempi, risorse, budget e coordinamento tra i diversi professionisti coinvolti.
Sono apprezzate competenze in software development e integration applicate agli strumenti digitali per la progettazione (BIM, modellazione 3D, interoperabilità tra software).
Costituiscono titolo preferenziale laurea in Architettura, abilitazione professionale, conoscenza delle normative edilizie e di sicurezza, capacità di leadership, comunicazione efficace e attitudine al lavoro in team multidisciplinari.
#J-18808-Ljbffr
15 ott - Casier
Michael Page
15 ott - Milano
QuiCare
15 ott - Roma
Lvmh Group
15 ott - Chieti
VINCI Energies Italia