Tesi/Cybersecurity E Digital Transformation Del Manufacturing

13 ott - Bardi
Leonardo

Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio per la sicurezza globale.
Protagonista dei principali programmi strategici dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza, conta oltre ****** dipendenti nel mondo.
L'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e opera in 150 Paesi anche attraverso controllate, joint venture e partecipazioni.
Leonardo è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Se sei iscritta/o all' Università , frequenti l'ultimo anno della Magistrale e devi scrivere una tesi in discipline STEM , Leonardo ti offre l'possibilità di rafforzare il tuo percorso accademico attraverso un'esperienza in azienda.
Tutor esperte/i nel proprio settore ti seguiranno, consentendoti di approfondire la parte teorica e di sviluppare la tua tesi, preparandoti al meglio per le sfide professionali future.
Le tematiche proposte per le tesi da svolgere in Leonardo abbracciano un vasto spettro di ambiti tecnologici, ricerca e innovazione: dall'Intelligenza Artificiale all'High-Performance Computing, dalla Cyber Sicurezza all'Ingegneria dei materiali, passando per i settori aerospaziali.
Potrai esplorare le aree più all'avanguardia del tuo settore di studi, con creatività e spirito di innovazione.
Per supportarti nel corso di questa esperienza, della durata massima di sei mesi, è previsto inoltre un rimborso spese.
Stiamo ricercando per il sito di Nerviano n.




1 giovane studente / studentessa da inserire in stage con l'obiettivo di sviluppare la propria tesi di laurea sul tema Cybersecurity e Digital Transformation del Manufacturing sui seguenti argomenti: Analisi e classificazione degli asset OT presenti nel sito.
Mappatura delle connessioni tra reti OT e IT.
Valutazione dello stato attuale rispetto ai requisiti e agli standard aziendali.
Analisi degli impatti organizzativi e tecnologici sul manufacturing.
Individuazione delle principali aree di miglioramento.
Definizione di una roadmap di adeguamento per il sito di Nerviano.
Valutazione preliminare di costi, benefici e priorità degli interventi.
Titolo di studio: Studente/essa iscritto/a a un corso di Ingegneria Informatica; Ingegneria dell'Automazione; Ingegneria Gestionale Competenze comportamentali: Spiccate doti relazionali e comunicative Predisposizione al lavoro in team Interfunzionalità Attitudine al Problem Solving Dinamismo e Proattività Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese (B2) Altro (es. Disponibilità a trasferte, Certificazioni specifiche...): Disponibilità a svolgere brevi trasferte sul territorio nazionale.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane e con il Business, dove saranno approfondite tematiche tecniche, motivazione e attitudini personali.Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Aspettiamo la tua candidatura .
Seniority:

Manutentore Elettromeccanico – Automazione Industriale

15 ott - Casier
Michael Page

Infermiere a Milano

15 ott - Milano
QuiCare

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tesi/cybersecurity e digital transformation del manufacturing / bardi

Stockroom & Inventory Specialist – Beauty Retail

15 ott - Roma
Lvmh Group

Junior Proposal Engineer

15 ott - Chieti
VINCI Energies Italia