13 ott - Desio
EUSIDER GROUP
Eusider Groupè un centro servizi siderurgico specializzato nella trasformazione e nelle prelavorazioni dell'acciaio; composto da 14 società, operanti in diverse sedi tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto; svolge un ruolo centrale nella filiera dell'acciaio, partner strategico delle acciaierie e dei settori utilizzatori
Sebbene l'esperienza qualificato e le qualifiche siano fondamentali per questo ruolo, si assicuri di verificare di possedere le soft skill preferenziali, se richieste, prima di candidarsi.
Per la nostra realtà con sede aDesiosiamo alla ricerca di un/unaAddett* Ufficio Crediti Junior
La persona sarà coinvolta nella gestione del credito delle diverse società del Gruppo, lavorando a stretto contatto con Amministrazione e Tesoreria e avendo la possibilità di sviluppare competenze specialistiche nell'ambito del credit management.
La posizione prevede un confronto diretto con la Proprietà e rappresenta un'opportunità per una persona interessata a crescere professionalmente e a contribuire al miglioramento dei processi interni.
La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio, si occuperà di:
supportare la gestione e il monitoraggio del credito commerciale;
verificare lo scaduto clienti e monitorare le posizioni aperte;
monitoraggio insoluti
recupero crediti
supportare la gestione del venduto assicurato, anche attraverso l'utilizzo dei sistemi e delle procedure
predisporre report e analisi relativi alle posizioni creditorie;
supportare il monitoraggio degli affidamenti e delle coperture assicurative;
raccogliere e analizzare dati relativi al portafoglio clienti;
collaborare con le diverse società del Gruppo per le attività legate alla gestione del credito;
supportare l'ottimizzazione e la standardizzazione xysqume delle procedure interne.
Il/la candidato/a ideale possiede:
Diploma o laurea, preferibilmente a indirizzo economico, bancario/finanziario o affini;
una prima esperienza, in ambito crediti, o controllo del credito;
buona conoscenza diExcel;
La provenienza dal settore bancario o finanziario costituisce un plus
Sede di lavoro: Desio (MB)
Orario: ************************
Modalità di lavoro: presenza in sede, no SW
RAL : €****** – €******
#J-*****-Ljbffr
16 ott - Vicenza
Altro
16 ott - Torino
Soil Engineering
16 ott - Bologna
Altro
16 ott - Bergamo
AM International