Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project manager - fusioni e stampi / massa fiscaglia

Project Manager - Fusioni e stampi

Pubblicato il 15-10-2026 - LHH in Massa Fiscaglia

Per azienda cliente, fonderia di alluminio in conchiglia, con clienti internazionali nei settori medicale, elettrotecnico, automotive e robotica, stiamo cercando un Project Manager che assuma la responsabilità delle commesse strategiche, dall'offerta fino alla campionatura e all'avvio della produzione.

Responsabilità

- La persona coordinerà funzionalmente i colleghi dell'ufficio tecnico, definendo tempi e priorità dei progetti, e sarà il riferimento del cliente per l'intero sviluppo del prodotto.
- Si occuperà della gestione dei clienti e della preparazione dei preventivi, confrontandosi con il controllo di gestione su costi, margini e andamento delle commesse.
- Seguirà la gestione e la manutenzione degli stampi e si occuperà della selezione e del monitoraggio dei fornitori coinvolti nelle commesse.
- Le commesse hanno valori importanti, nell'ordine di alcuni milioni di euro, e in alcuni periodi comportano lo sviluppo contemporaneo di decine di stampi e delle relative campionature.

Profilo
- Cerchiamo una persona con esperienza di project management in ambito industriale, maturata in fonderia, pressofusione, costruzione o stampaggio con stampi, o comunque in contesti in cui si industrializza un componente a partire dal disegno del cliente.




- Sono richieste buona capacità di lettura del disegno tecnico e di dialogo con la progettazione, familiarità con i costi di stampo e di processo per costruire un preventivo affidabile, e attitudine a guidare colleghi senza un rapporto gerarchico diretto.
- E' richiesta buona conoscenza della lingua inglese fondamentale nel rapporto con i clienti esteri.
- Costituiscono un titolo preferenziale la laurea in ambito tecnico
- Offriamo un ruolo di responsabilità in un'azienda strutturata e in crescita, con un contatto diretto con la direzione e con clienti di primo livello.

La retribuzione proposta è tra i 60.000 € e i 65.000€ RAL

Zona di lavoro: Ravenna

«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un contesto di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
FOTOMODELLA MODELLA ANCHE SENZA ESPERIENZA
2026-10-20 11:57:53 - PRODUZIONI - Cagliari
BALLERINE /i FOTMODELLI E FOTOMODELLE di tutte le Nazionalit non è richiesta esperienza selezioniamo di et da 22 fino 55 anni per realizzazioni pubblicitarie fotografiche, cataloghi moda abbigliamento Casual, Elega [...]
Responsabile Commerciale Italia ed Estero
2026-10-20 11:48:29 - Human Value S. R. L. - Alessandria
Il nostro cliente è una storica ed al tempo stesso emergente realtà del settore vitivinicolo che sta vivendo un'importante fase di crescita; per rafforzare la struttura commerciale siamo stati incaricati di ricerc [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project manager - fusioni e stampi / massa fiscaglia

Personale per ristorante bar
2026-10-20 09:40:44 - Azienda importante - Rocca di cambio
Per la stagione invernale (dicembre -aprile) lo chalet del bosco di Campo Felice ricerca personale per cucina,sala e bar. Esperienza, serietà, professionalità sono fondamentali come pure essere persone integerrime [...]
APPRENDISTA TECNICOCLIMATIZZAZIONE E RISCALDAMENTO
2026-10-20 09:40:38 - Società riconosciuta - Assisi
reaclima S.n.c., azienda specializzata nell’assistenza e manutenzione di impianti di climatizzazione, pompe di calore e riscaldamento, ricerca giovani apprendisti tecnici da inserire e formare nel proprio organico [...]