DATA SCIENTIST FORECASTING – CATEGORIA PROTETTA

15 ott - Roma
Eni

Potrai entrare a far parte di una global energy tech company che, impegnata nello sviluppo delle nuove energie e di soluzioni per la decarbonizzazione, punta sulle competenze e sulla crescita delle persone, investendo nella ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.

Immagina il tuo lavoro:
Come Data Scientist Forecasting appartenente alle categorie protette (L. 68/99 – Art.1), farai parte di Plenitude Società Agevolazioni. In particolare, entrerai nel team Global Quants & Market Analysis di Energy Management e supporterai lo sviluppo, l’industrializzare e la manutenzione dei modelli di forecasting, utilizzando modelli statistici, tecniche di machine learning e deep learning state-of-the-art.

Attività principali:
• Supportare nello sviluppo e nella manutenzione di modelli avanzati di: short term forecasting della produzione elettrica da fonte rinnovabile (eolico e fotovoltaico), short serm forecasting del consumo dei clienti power, long term forecasting del consumo dei clienti power e gas

• Analizzare e validare i dati provenienti da diverse fonti, assicurandone la qualità,



l'affidabilità e la coerenza

• Effettuare backtest e ottimizzazioni sui modelli di forecasting, monitorando le prestazioni e identificando le aree di miglioramento

• Collaborare con le altre risorse del team e con le altre funzioni aziendali per integrare i modelli di forecasting nei processi decisionali e operativi.

Caratteristiche richieste:
• Laurea magistrale in ambito STEM

• Minimo un anno di esperienza

• Buona conoscenza di Python (pandas, numpy, etc), sql, spark, dei principali framework di machine learning e deep learning (tensorflow, pytorch, keras, scikit-learn, etc.) e di Databricks

• Buona conoscenza della lingua inglese

Sede
Roma

Promuoviamo forme flessibili di lavoro, offrendo opzioni di Smart working ed orari flessibili al fine di sostenere il maggior equilibrio tra vita professionale e personale.

Proponiamo:
• Contratto di lavoro a tempo indeterminato / apprendistato prof

Developer Advocate

16 ott - Italia
ElevenLabs

Banchista pizzeria a taglio

16 ott - Roma
Pizzeria MAMI

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per data scientist forecasting – categoria protetta / roma

Autista Patente C CQC

16 ott - Modena
GAM

RESPONSABILE DI SALA

16 ott - Como
Gruppo Ethos