16 ott - Moncalieri
Star7
+25 anni di esperienza. +1.400 persone. La nostra specialità è dare valore all’informazione di prodotto.
In STAR7 affianchiamo aziende internazionali lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dall’ingegneria al post-vendita, integrando competenze tecniche, contenuti, tecnologie e servizi linguistici.
Lavoriamo al fianco di clienti in settori industriali complessi, trasformando la conoscenza di prodotto in soluzioni concrete, accessibili e utili per ogni fase del business.
Entrare in STAR7 significa far parte di un contesto internazionale, multidisciplinare e in continua evoluzione, dove competenze diverse si fondono per creare valore attorno al prodotto.
Cutting Tools Process Engineer - automotive field
Siamo alla ricerca di un/una Cutting Tools Process Engineer da inserire nell’area Manufacturing Engineering & Machining.
La risorsa si occuperà dello sviluppo e dell’industrializzazione di soluzioni di utensileria per processi di lavorazione meccanica ad asportazione di truciolo, contribuendo a individuare le tecnologie più efficaci in termini di produttività,
qualità e costo del prodotto .
Il ruolo prevede la collaborazione con le linee operative, gli stabilimenti produttivi e i principali produttori di utensileria, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per nuove lavorazioni, migliorare i processi esistenti e promuovere la standardizzazione delle soluzioni tra i diversi stabilimenti.
Le tue principali attività saranno:
- Sviluppare studi tecnici e industrializzare progetti finalizzati all’utilizzo efficace ed ottimizzato dell’utensileria.
- Analizzare i processi di lavorazione, i materiali da lavorare e i requisiti del prodotto per individuare la soluzione utensile più adatta.
- Definire la tipologia, la geometria, il materiale da taglio, il rivestimento e i parametri di utilizzo degli utensili.
- Valutare le soluzioni disponibili sul mercato e confrontare utensili e produttori in termini di prestazioni, qualità, durata e costo complessivo.
- Collab
16 ott - Italia
ElevenLabs
16 ott - Roma
Pizzeria MAMI
16 ott - Modena
GAM
16 ott - Como
Gruppo Ethos