Front Office Agent
Pubblicato il 16-10-2026 - HNH Hospitality in Bologna
Il Best Western Plus Tower Hotel Bologna, parte del gruppo HNH Hospitality, cerca un* Front Office Agent che voglia entrare a far parte del nostro team ricevimento.
La struttura è un hotel business 4 stelle a pochi minuti da Bologna Fiere, con 149 camere moderne, 11 sale meeting e un centro congressi fino a 845 persone. Un ambiente dinamico, dove l’accoglienza fa davvero la differenza.
Di cosa ti occuperai:
• Check in & Check-out
• Scarico prenotazioni e procedure di controllo sugli arrivi
• Assistenza clienti per eventuali esigenze come cambio camera o altre necessità
• Veicolare le informazioni necessarie agli altri reparti in ottica di offrire il miglior servizio possibile all'ospite
• Preparazione della reportistica per coordinare i reparti nell’accoglienza degli ospiti
• Monitoraggio della struttura
Gestirai il tuo lavoro in linea con le procedure aziendali garantendo il rispetto dell’immagine della struttura in termini di efficienza e standard di qualità.
Chi vorremmo incontrare:
Persone con un resistente senso di responsabilità,
precisione e capacità di relazionarsi empaticamente con gli altri. È preferibile aver maturato esperienza in ambito accoglienza in contesti simili. Un'ottima conoscenza della lingua inglese è fondamentale; la conoscenza di una seconda lingua straniera rappresenta un valore aggiunto. La familiarità con il gestionale Opera sarà considerata un plus. Si richiede disponibilità a lavorare anche su turni notturni.
Cosa offriamo & Benefits:
• Contratto a tempo determinato full-time a scopo stabilizzazione
• RAL 22.400-23.500, livello di inquadramento categoria C del CCNL Industria Turistica AICA
• Premio variabile legato all’eventuale raggiungimento degli obiettivi dell'hotel
• Staff rate e family&friends; per soggiornare nei nostri hotel a tariffe agevolate
• Per il tuo compleanno: permesso di un giorno retribuito dall'azienda e una cena offerta in una delle nostre strutture a tua scelta
• Maggiorazioni aggiuntive per le ore lavorate di sa
