16 ott - Roccafluvione
CertComp
CertComp sta ricercando un docente esperto in: L'Innovazione Metodologica e Digitale nella Pratica Riflessiva, da erogare in presenza.
Competenze e Moduli di Formazione Il corso è rivolto ai docenti e intende sviluppare e approfondire le seguenti aree di competenza:
- Innovazione Digitale e Didattica Attiva: Integrazione metodologica delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nei processi di insegnamento e apprendimento.
- Pratica Riflessiva e Autovalutativa: Strumenti e metodologie per stimolare la riflessività docente, la documentazione didattica e i processi di autovalutazione competente.
- Competenze Pedagogiche e Psicopedagogiche: Analisi dei nuovi ambienti di apprendimento digitali e delle loro ricadute sui processi cognitivi e sulle dinamiche relazionali degli studenti.
- Competenze Relazionali e Gestionali: Facilitazione del lavoro collaborativo tra colleghi,
comunicazione efficace nei contesti digitali e gestione di comunità di pratica.
Titolo di Studio Richiesto I candidati dovranno possedere una Laurea Magistrale/Specialistica o di Vecchio Ordinamento in: LM-85 / 87/S; LM-57 / 65/S; LM-91 / LM-18; LM-51 / 58/S; LM-85 bis
In alternativa: Laurea Magistrale purché affiancata da Dottorato di Ricerca / Master di II Livello in Tecnologie dell'Istruzione, Digital Education o Metodologie Didattiche Innovative, unita a una solida esperienza nella formazione docenti.
Modalità: in presenza con orario pomeridiano / 1 incontro a settimana di 3h.
Retribuzione: €30,00 all'ora
Sede di lavoro: In presenza
16 ott - Italia
ElevenLabs
16 ott - Roma
Pizzeria MAMI
16 ott - Modena
GAM
16 ott - Como
Gruppo Ethos