Assaggiatori/trici di Caffè in Formazione

16 ott - Torino
Adecco Italia

Profilo

Adecco in collaborazione con il Lavazza Group ricerchiamo persone appassionate e curiose da inserire in un percorso formativo finalizzato a diventare Assaggiatori/trici di Caffè .

Le risorse saranno inserite in un contesto strutturato dedicato all’analisi sensoriale del caffè. L’attività prevede la degustazione professionale di diverse miscele e differenti metodi di erogazione, con l’obiettivo di fornire un risultato quantitativo garantendo il rispetto degli standard aziendali. Il ruolo richiede attenzione, metodo e capacità di osservazione, oltre a un forte interesse per il mondo del caffè e dei prodotti alimentari.

Responsabilità

- Partecipare a un percorso di formazione specialistica durante il quale le risorse apprenderanno le tecniche di degustazione e valutazione sensoriale del caffè, sviluppando la capacità di riconoscere aromi, profili gustativi e caratteristiche qualitative del prodotto
- Compilare schede di valutazione sensoriale in modo accurato e completo, riportando tutte le osservazioni rilevanti sul campione di caffè analizzato.
- Seguire le procedure interne di controllo qualità del caffè, rispettando le linee guida aziendali e le normative previste dal settore alimentare.
- Mantenere ordine, igiene, corretta organizzazione nelle aree di degustazione e puntualità, garantendo condizioni adeguate alle prove sensoriali quotidiane.

Skill e Professionalità

- Affidabilità e costanza nella partecipazione al percorso formativo
- Interesse per il mondo del caffè e dell'analisi sensoriale
- Capacità di concentrazione in attività delicate, mantenendo costante attenzione alla qualità dei diversi campioni di caffè




- Conoscenze basiche sull’utilizzo del computer
- Disponibilità a lavorare in gruppo, favorendo una comunicazione chiara e orientata alla collaborazione interna
- Non è richiesta esperienza pregressa nel ruolo

Informazioni retributive

Retribuzione: €11,85

CCNL: Alimentare Industria

Livello: 4

Qualifica: Impiegato

Informazioni Aggiuntive

- Periodo: gennaio 2027 - luglio 2027. A conclusione del percorso formativo sarà richiesta la partecipazione quotidiana alle sessioni di assaggio (1 ora al mattino e 1 ora al pomeriggio) a partire da settembre 2027
- Impegno: 10 ore settimanali
- Orario: mattutino (circa 2 ore)
- Formazione teorica e pratica a cura di professionisti del settore

Cosa offriamo

- Occasione unica di acquisire competenze specialistiche nella degustazione del caffè
- Formazione strutturata presso una realtà internazionale di eccellenza
- Possibilità di entrare in contatto con il mondo dell’analisi sensoriale del caffè

Se sei una persona curiosa, attenta ai dettagli e desideri trasformare la tua passione per il caffè in una competenza professionale, inviaci la tua candidatura.

Pioneer

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

I nostri clienti hanno richiesto animatori per comico a Pavia

22 ott - Pavia
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto animatori per comico a Casale Monferrato

22 ott - Casale Monferrato
Ernesto

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per assaggiatori/trici di caffè in formazione / torino

I nostri clienti hanno richiesto commercialisti per commercialista a Latina

22 ott - Latina
Ernesto

I nostri clienti hanno richiesto commercialisti per commercialista a Siracusa

22 ott - Siracusa
Ernesto