16 ott - Milano
LHH Recruitment Solutions
LHH La preghiamo di leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro per assicurarsi di essere la persona giusta per questo ruolo prima di candidarsi.
Contesto
Per conto di una storica società italiana operante nel settore dei servizi per aziende pubbliche e private, siamo alla ricerca di un/una Interim Responsabile Amministrativo/a da inserire con incarico temporaneo a supporto della funzione Finance.
L'esigenza nasce come soluzione bridge in attesa dell'inserimento del/della nuovo/a Responsabile Amministrativo/a a tempo indeterminato, al quale verrà successivamente garantito un adeguato passaggio di consegne.
Responsabilità Riportando direttamente al CFO , la risorsa avrà la responsabilità di:
Coordinare e supportare un team di 5 collaboratori dell'area amministrazione e contabilità.
Garantire il corretto presidio dei processi amministrativi, contabili e fiscali.
Supervisionare le attività di contabilità generale, clienti e fornitori.
Assicurare la correttezza delle chiusure periodiche e delle operazioni di fine mese.
Presidiare gli adempimenti civilistici e fiscali ordinari.
Interfacciarsi con revisori, consulenti esterni e stakeholder interni.
Supportare l'ottimizzazione e la standardizzazione dei processi amministrativi.
Garantire continuità operativa e trasferimento delle conoscenze al futuro Responsabile Amministrativo permanente.
Non rientrano nel perimetro del ruolo attività di Controllo di Gestione.
Profilo Consolidata esperienza in ruoli di Responsabile Amministrativo/a o Interim Finance Manager .
Solida conoscenza dei processi amministrativi, contabili e fiscali.
Esperienza nella gestione e coordinamento di team.
Buona familiarità con contesti aziendali strutturati.
Utilizzo professionale di SAP .
Capacità di operare con approccio pragmatico, hands-on e orientato alla continuità del business.
Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore dei servizi .
Dettagli dell'incarico Tipologia: Interim Management
Durata indicativa: 5-6 mesi
Location: Milano
Riporto: CFO
Team gestito: 5 persone
Disponibilità preferita: collaborazione in Partita IVA
Compenso indicativo: €500-600/giorno, in funzione dell'esperienza e dell'effettiva aderenza al profilo ricercato
L'incarico richiede una figura autorevole e operativa, capace di garantire stabilità organizzativa, presidio dei processi amministrativi e una transizione efficace verso il/la nuovo/a Responsabile Amministrativo/a
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari possibilità. xkiyazw
L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.
Settore: Altro
Ruolo: Servizi finanziari/Gestione patrimoniale
18 ott - Monte San Quirico
Atempo
18 ott - Corte Palasio
Clariane
18 ott - Italia
Mbda Systems
18 ott - Milano
Uese