Ingegnere automazione senior

16 ott - Assago
r.i.s.e

Inserito/a nel team Engineering, sarai responsabile dello sviluppo, della programmazione e della messa in servizio dei sistemi di automazione delle nostre macchine e linee di packaging. Nello specifico, ti occuperai di:

Sviluppo Software PLC e HMI: Progettare, programmare e ottimizzare le architetture software per PLC, interfacce uomo-macchina (HMI) e sistemi SCADA, garantendo il rispetto degli standard di sicurezza e delle specifiche tecniche di commessa.

Integrazione Motion Control: Configurare e calibrare azionamenti per motori brushless, inverter e sistemi multiasse ad alta velocità, fondamentali per la precisione e il sincronismo richiesti dalle macchine di confezionamento.

Sistemi di Visione e Sensoristica: Integrare e programmare sistemi di visione industriale per il controllo qualità in linea, lettori di codici e sensoristica avanzata (I/O Link).

Configurazione Reti Industriali: Definire e configurare le reti di comunicazione e i bus di campo (es. Profinet, EtherCAT, Ethernet/IP)



per garantire lo scambio dati affidabile e performante tra i vari componenti dell'impianto.

Collaudo interno (FAT): Eseguire i test funzionali, il debugging del software e la prima messa in marcia delle macchine direttamente in officina a Milano Sud, lavorando in sinergia con i reparti di montaggio meccanico ed elettrico.

Messa in servizio (SAT): Gestire le attività di commissioning e l'avviamento finale degli impianti presso gli stabilimenti dei clienti (nazionali e internazionali), assicurando il raggiungimento delle performance produttive richieste.

Innovazione e standardizzazione: Collaborare al miglioramento continuo dei prodotti aziendali, implementando logiche legate all'Industry 4.0 (raccolta dati, manutenzione predittiva) and alla modularità del codice software.

Attrezzista Meccanico – Stampaggio Plastico, Full-time

18 ott - Monte San Quirico
Atempo

MEDICO IN RSA M/F

18 ott - Corte Palasio
Clariane

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ingegnere automazione senior / assago

Program Manager Industrializzazione & Produzione – Difesa

18 ott - Italia
Mbda Systems

Senior Advisor – ICT Governance & Operational Resilience

18 ott - Milano
Uese