Impiegato/a gestione del credito
Pubblicato il 16-10-2026 - Adecco in Roncade
Profilo Adecco Italia SpA filiale di Treviso Office per azienda cliente operante nel settore servizi con sede in zona Roncade (TV), ricerca un/a: Impiegato/a gestione del credito La risorsa verra inserita all'interno dell'Ufficio Gestione Credito e si occupera principalmente di: Gestione del rischio di credito attraverso l'analisi dell'affidabilita dei clienti e la valutazione degli affidamenti in conformita alla Credit Policy aziendale
• Supervisione della corretta esecuzione degli incassi e delle attivita amministrative connesse (anagrafiche clienti, note di accredito e controlli contabili)
• Monitoraggio del portafoglio clienti, con attivita di approvazione fidi, sblocco ordini e controllo delle posizioni creditizie
• Gestione e monitoraggio delle attivita di sollecito e recupero crediti in fase stragiudiziale
• Predisposizione della reportistica periodica dedicata al credito
• Supporto alla forza vendita in merito alle problematiche creditizie.
Verifichi che le sue competenze e la sua esperienza corrispondano ai requisiti di questo ruolo, quindi si candidi con il suo CV qui sotto.
Skill e Professionalita Si richiede: Laurea o diploma di scuola superiore preferibilmente in ambito economico
• Aver maturato 1-3 anni di esperienza nell'ambito di riferimento
• Conoscenza di Office e dei principali tools amministrativi (conoscenza di SAP costituisce un plus)
• Dimestichezza con i software per la gestione del credito e con gli strumenti di tesoreria (costituisce un plus)
• Precisione e buone capacita organizzative
• Orario di lavoro full time dal lunedi al venerdi Si offre iniziale tempo determinato Informazioni retributive Retribuzione: RAL 25-30K CCNL: Commercio Livello: a seconda della seniority del candidato Qualifica: impiegati I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.
2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su .
Adecco Italia S.p.A.
(Aut.
Min.
Prot. xpdaelo
N.1100-SG del 26.11.2004).
