Gestione e coordinamento di servizi culturali, didattici e museali

16 ott - Firenze
EDA SERVIZI

La Cooperativa EDA opera nell'ambito della gestione di servizi culturali, didattici e museali. La figura ricercata si occuperà della gestione e del coordinamento operativo all'interno dei siti museali gestiti dalla cooperativa.

Mansioni e Responsabilità principali

- Coordinamento operativo: pianificazione, gestione e supervisione dei turni di lavoro del personale di accoglienza, custodia, biglietteria e didattica.
- Interfaccia istituzionale: riferimento costante tra l'équipe di lavoro sul campo, la direzione della cooperativa e i responsabili/committenti dei musei.
- Monitoraggio della qualità: verifica del corretto svolgimento dei servizi quotidiani e supporto nella gestione di eventi, mostre o iniziative straordinarie.
- Gestione delle criticità: risoluzione tempestiva delle problematiche operative quotidiane e gestione delle esigenze del personale.
- Reportistica: monitoraggio dell'andamento dei servizi e redazione di report periodici.

Requisiti richiesti

- Formazione: laurea o titolo di studio in ambito umanistico (costituisce titolo preferenziale la specializzazione in Beni Culturali, Storia dell'Arte, Archeologia o affini).
- Esperienza: comprovata esperienza pregressa nel coordinamento e gestione di servizi culturali e/o museali.
- Competenze relazionali: elevata capacità di lavoro in squadra,



attitudine nella gestione delle relazioni interpersonali.
- Attitudine personale: flessibilità oraria, disponibilità e capacità di problem solving in contesti dinamici.
- Competenze informatiche : buona padronanza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Word per la gestione dei turni e report).
- Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese (livello B2/C1).

Condizioni contrattuali

- Inquadramento: contratto di lavoro dipendente – CCNL Commercio e Terziario (Livello IV).
- Tipologia orario: Tempo parziale
- Sede di lavoro: il lavoro si svolgerà prevalentemente dalla sede di Firenze, ma è richiesta la disponibilità a spostarsi sui vari servizi dislocati in Toscana.

Modalità di Candidatura

Gli/Le interessati/e possono inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato, accompagnato da una breve lettera di presentazione, all'indirizzo e-mail: (email hidden)

Oggetto della mail: "Candidatura Coordinatore Servizi Museali – [Nome e Cognome]"

Scadenza per l'invio delle candidature: 23/10/2026.

La ricerca è rivolta a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L. 901/77 e L. 125/91. I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR).

AUTISTI DI TRATTORI STRADALI / SEMIRIMORCHI (PATENTI CE+CQC)

19 ott - Domodossola
work agency italy

AUTISTI DI TRATTORI STRADALI / SEMIRIMORCHI (PATENTI CE+CQC)

19 ott - Verona
work agency italy

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per gestione e coordinamento di servizi culturali, didattici e museali / firenze

Consulente Commerciale Fotovoltaico – Crescita

19 ott - Belluno
Helplavoro

Autista Weekendista

19 ott - Cornate d'Adda
Deliveroo