Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per automotive customer oriented engineer (contract) / roma

Automotive Customer Oriented Engineer (Contract)

Pubblicato il 17-10-2026 - Amaris Consulting | Part of Mantu in Roma

Vuoi iniziare una nuova avventura professionale come Automotive Homologation Engineer in una delle nostre opportunità nel settore Automotive L'attività si inserisce in un dipartimento dedicato al veicolo completo, con focus su modelli e prototipi destinati alla produzione e alla commercializzazione in diversi mercati internazionali. Potrebbe essere richiesta la presenza ogni tantum a Torino. Analizzerai le normative di omologazione applicabili ai materiali e ai componenti del veicolo nei mercati europeo, statunitense e cinese.

Eseguirai verifiche sui modelli e sui prototipi per valutarne la conformità e supportare le decisioni di approvazione per la produzione e l'immissione sul mercato. Controllerai la qualità e la completezza dei Material Data Sheet, verificando la coerenza delle informazioni disponibili sui materiali. Gestirai follow-up e riunioni di allineamento con i diversi dipartimenti coinvolti nel processo di omologazione.

Monitorerai l'evoluzione normativa, incluse le disposizioni attese per il 2028 e il 2029, anticipandone l'impatto sui progetti. Supporterai la definizione di esiti conformi o non conformi sulla base dei requisiti normativi in vigore. Cosa richiediamo?

Laurea in Ingegneria, Ingegneria Chimica, Chimica o discipline tecniche affini. Da 1 a 3 anni di esperienza nell'omologazione dei materiali, maturata obbligatoriamente in ambito automotive o motorsport. Esperienza specifica sui materiali e sul veicolo completo, non limitata ai sistemi powertrain.

Conoscenza delle normative di omologazione applicabili ai mercati europeo, statunitense o cinese e capacità di analizzarne l'impatto sui progetti. Conoscenza della lingua inglese a livello C1, necessaria per lavorare con documentazione e interlocutori internazionali. Conoscenza della lingua tedesca.





Familiarità con l'architettura e i principali componenti dell'intero veicolo. Conoscenze di ingegneria chimica e dei processi di gestione dei dati relativi ai materiali. Possesso di un'auto o disponibilità a raggiungere la sede in autonomia.

Comunità internazionale con oltre 110 nazionalità. Contesto di fiducia e crescita interna. Academy interna e formazione. Ambiente dinamico, con eventi interni. Impegno verso benessere e work-life balance.

Benefici locali in Italia: buoni pasto, flessibilità secondo policy aziendale e assicurazione sanitaria o programmi di benessere ove applicabili. Remunerazione e trasparenza La fascia è definita secondo criteri oggettivi e neutri rispetto al genere. Non chiediamo la retribuzione attuale o precedente.

Boldness: il nostro spirito di avventura imprenditoriale è ciò che ci unisce e ci porta al successo.

Trust: la fiducia è il fondamento delle nostre relazioni e favorisce libertà di espressione, creatività e innovazione.

Performance: puntiamo a migliorarci con continuità e a raggiungere risultati concreti.

Commitment: lavoriamo con responsabilità e determinazione per portare a termine ciò che iniziamo.

Independence: valorizziamo l'autonomia, l'iniziativa personale e la capacità di prendere decisioni. Diversità e Inclusione Promuoviamo pari opportunità e valutiamo le candidature sulla base di competenze, esperienza e potenziale. Accogliamo candidature qualificate senza discriminazioni legate a genere, identità o espressione di genere, orientamento sessuale, origine etnica, nazionalità, religione o convinzioni personali, età, disabilità, stato civile o familiare o altre caratteristiche protette.

Se hai bisogno di adattamenti ragionevoli durante il processo di selezione, comunicacelo: faremo il possibile per supportarti.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
73476 - MAGAZZINIERE
2026-10-17 09:40:27 - In Job S. P. A. - Piove di sacco
In Job S.p.A. - Career Center di Padova seleziona MAGAZZINIERE per realtà operante nel settore plastico Mansioni - Carico/scarico della merce; - Movimentazione della merce; - Sistemazione del magazz [...]
Elettricista
2026-10-17 09:40:17 - elettroteammarrinisrls - Roma
OFFERTA DI LAVORO Elettroteam marrini Srls, Con sede e operatività su ROMA E' alla ricerca di figure da aggiungere in azienda e seleziona elettricisti: N*1 Apprendista N* 1 Elettricista con esperienz [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per automotive customer oriented engineer (contract) / roma

73464 - ADDETTO/A ALL' ASSEMBLAGGIO SU TRE TURNI
2026-10-17 09:40:16 - In Job S. P. A. - Piove di sacco
In Job S.p.A. - Career Center di Padova seleziona ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO SU TRE TURNI per realtà operante nel settore metalmeccanico Mansioni - Operatività sulla linea di produzione - Utilizzo di m [...]
STORE MANAGER
2026-10-17 09:39:35 - OPENJOBMETIS - Sestu
Openjobmetis Spa, Agenzia per il lavoro, ricerca e seleziona per prestigiosa azienda cliente operante nel settore beauty retail un/una STORE MANAGER a Sestu(CA). Posizione La risorsa selezionata si occuperà di: [...]