Corso Testing Automation
Pubblicato il 17-10-2026 - ITConsulting in Caserta
ITconsulting, società specializzata nella consulenza e formazione in ambito IT, organizza un corso di formazione gratuito in Testing Automation.
Informazioni sul corso
• Data di inizio: 9 Novembre 2026
• Durata: 6 settimane
• Modalità: 100% da remoto; lun-ven 9-18
• Costo: completamente gratuito
Programma formativo
Il percorso verterà su:
• INTRODUZIONE A JAVA
• JAVA OOP
• COLLECTION E FRONT-END
• TESTING AUTOMATIZZATO
Obiettivi del percorso
Attraverso un approccio pratico e orientato al mondo del lavoro, i partecipanti avranno l'opportunità di acquisire e consolidare competenze tecniche relative al testing.
Al termine del percorso formativo, i profili dei partecipanti saranno proposti ad aziende partner e importanti realtà multinazionali del settore IT, con l'obiettivo di favorire l'accesso a colloqui tecnici e concrete opportunità professionali.
Il corso rappresenta quindi non solo un'occasione di formazione,
ma anche un'opportunità concreta per entrare in contatto con il mondo del lavoro e intraprendere un percorso qualificato nel settore IT.
Al termine delle 6 settimane è inoltre previsto il rilascio di un attestato finale di partecipazione.
Chi stiamo cercando?
Il corso è rivolto a diplomati, laureandi e laureati in Informatica o discipline affini, con una forte passione per la tecnologia, curiosità verso l'Intelligenza Artificiale e interesse a sviluppare competenze pratiche nel campo della programmazione.
Dai slancio al tuo futuro nel mondo IT
Il settore dello sviluppo software è in continua evoluzione e l'Intelligenza Artificiale sta aprendo nuove prospettive professionali.
Cogli questa opportunità per investire nella tua formazione, acquisire competenze richieste dal mercato e avere la possibilità di sostenere colloqui tecnici con importanti aziende del settore IT
