Embedded Software Engineer

17 ott - Milano
Next Industries

Next Industries SrL (www.nextind.eu) , società di consulenza tecnologica specializzata in Software Engineering, IoT e Physical AI, ricerca un Embedded Software Engineer con 4–7 anni di esperienza da inserire in progetti di sviluppo e integrazione di sistemi embedded presso clienti industriali. Responsabilità Progettazione e sviluppo di firmware e software embedded. Sviluppo di applicazioni in C/C++ su piattaforme embedded. Integrazione software su sistemi Embedded Linux e microcontrollori. Sviluppo e debugging di driver e interfacce hardware/software. Gestione di protocolli di comunicazione quali UART, SPI, I2C, CAN ed Ethernet. Attività di bring-up, debugging, testing e validazione su hardware target. Analisi e ottimizzazione delle prestazioni, delle risorse e dell'affidabilità del sistema. Requisiti 4–7 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi embedded. Buona conoscenza di C/C++ per applicazioni embedded. Esperienza con architetture a microcontrollore e/o microprocessore (ARM o equivalenti). Conoscenza di Linux e degli ambienti di sviluppo embedded.



Familiarità con strumenti di debugging e analisi hardware/software. Capacità di leggere documentazione tecnica, datasheet e schemi elettronici. Modalità di lavoro Ibrida: 2 giorni a settimana in presenza presso il cliente o sede principale Sedi possibili: Milano, Torino o Inzago (MI). Restanti giorni da remoto. Cosa offriamo Inserimento in progetti di consulenza ad alto contenuto tecnologico. Collaborazione con team multidisciplinari hardware, firmware e software. Possibilità di crescita su progetti Embedded, IoT e sistemi intelligenti. Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Competenze richieste: Competenze preferenziali Conoscenza di Python per scripting, automazione e testing. Esperienza con Yocto, Buildroot o BSP Linux. Conoscenza di RTOS e sistemi real-time. Esperienza con Git e strumenti di cross-compilazione. Familiarità con oscilloscopi, analizzatori logici e debugger JTAG/SWD. Ti appassion

73476 - MAGAZZINIERE

17 ott - Piove di sacco
In Job S. P. A.

Elettricista

17 ott - Roma
elettroteammarrinisrls

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / milano

73464 - ADDETTO/A ALL' ASSEMBLAGGIO SU TRE TURNI

17 ott - Piove di sacco
In Job S. P. A.

STORE MANAGER

17 ott - Sestu
OPENJOBMETIS