Project Engineer (civile)
Pubblicato il 17-10-2026 - SGB Humangest Holding in Napoli
SGB Humangest per azienda cliente attiva nel settore della progettazione, sviluppo, realizzazione, maintenance e commissioning di impianti industriali in Italia ed all’estero, ed operante nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale, ricerca un/una Project Engineer da inserire presso la sede di Napoli.
Vuole candidarsi? Legga tutte le informazioni su questa posizione qui sotto, poi prema il pulsante per candidarsi.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Engineering, con il compito di garantire il presidio delle attività civili e strutturali di progetto, assicurando il rispetto degli obiettivi tecnici, economici e temporali in coerenza con gli indirizzi aziendali.
Sede di lavoro : Napoli (NA)
Modalità di lavoro: in presenza
Eventuale disponibilità richiesta: trasferte e sopralluoghi periodici presso i cantieri
Tipologia contrattuale
Contratto: tempo indeterminato
CCNL applicato: CCNL Metalmeccanica Industria
Orario di lavoro: full-time
Retribuzione e condizioni economiche
Retribuzione annua lorda prevista: da €33.000 a €60.000 RAL, commisurata a competenze, esperienza e livello di autonomia coerenti con il ruolo.
Responsabilità principali
La risorsa si occuperà di:
- Sviluppo di calcoli e verifiche strutturali
- Redazione di specifiche tecniche e relazioni in ambito civile e strutturale
- Elaborazione e monitoraggio del Piano di progettazione
- Analisi di fattibilità tecnica e supporto alla progettazione
- Gestione della documentazione tecnica civile e strutturale
- Redazione elaborati CAD 2D/3D (layout, planimetrie, sezioni, dettagli costruttivi)
- Verifica interferenze con discipline meccaniche ed elettro-strumentali
- Predisposizione documentazione tecnica (Data Sheet, MTO, MR, TBE, computi metrici)
- Assistenza analisi tecnico-economiche
- Monitoraggio attività di realizzazione/commissioning
- Relazione con clienti e fornitori
- Conoscenza delle principali normative di settore in c.a./acciaio/geotecnica
Requisiti richiesti
- Laurea Magistrale in Ingegneria Civile - indirizzo Strutture
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel).
- Capacità relazionali, organizzative e di problem solving
- Attitudine al lavoro in team e orientamento agli obiettivi e all’analisi
- Inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato
- Percorso di affiancamento e formazione iniziale
- Possibilità di sviluppo professionale in base a risultati, competenze e fabbisogni organizzativi
Iter di selezione
- Screening delle candidature
- Primo colloquio conoscitivo
- Colloquio tecnico e/o con il responsabile di funzione
- Eventuale proposta contrattuale
Durante il processo non saranno richieste informazioni relative alla retribuzione attuale o pregressa del candidato/della candidata.
Pari opportunità
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l’inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali, vietandone la realizzazione al proprio interno.
I dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. xjncmbx 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l. 903/77), sono invitati a consultare il sito J-18808-Ljbffr
