17 ott - Italia
Etjca SpA Alessandria
Il nostro cliente è una solida realtà del settore produttivo, radicata nel territorio dell'alessandrino.
La volontà è quella di una sempre maggiore strutturazione, nell'ottica di un continuo miglioramento.
A tal proposito ci ha incaricati della ricerca di:
1 Junior HSE
La risorsa opererà a stretto contatto con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e con le funzioni operative aziendali, occupandosi del monitoraggio delle condizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro, del supporto alla valutazione dei rischi e della gestione delle attività di prevenzione e formazione.
Avrà inoltre modo di contribuire al mantenimento e allo sviluppo dei sistemi di gestione aziendali, partecipando attivamente all'individuazione di azioni correttive e preventive e alla diffusione di comportamenti sicuri all'interno dell'organizzazione.
Principali responsabilità:
- Sopralluoghi periodici presso i reparti produttivi per verificare il rispetto delle procedure di sicurezza e il corretto utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI).
- Collaborazione con il RSPP nell'aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e delle relative procedure operative.
- Gestione e monitoraggio delle idoneità sanitarie del personale dipendente, in collaborazione con il Medico Competente.
- Gestione infortuni con individuazione delle cause e definizione di azioni correttive e preventive volte al miglioramento continuo delle condizioni di salute e sicurezza sul lavoro.
- Collaborazione nell'organizzazione dei corsi di formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza.
- Gestione, archiviazione e aggiornamento della documentazione HSE, comprese le schede di sicurezza, i registri di manutenzione dei presidi antincendio e la documentazione aziendale relativa alla salute, sicurezza e contesto.
Riporto gerarchico: Production manager
Competenze Tecniche:
- Diploma ad indirizzo Tecnico/ Scientifico o Laurea (anche triennale) in Tecniche della Prevenzione n
18 ott - Monte San Quirico
Atempo
18 ott - Corte Palasio
Clariane
18 ott - Italia
Mbda Systems
18 ott - Milano
Uese