Responsabile di Manutenzione

18 ott - Terni
Wyser

Settore: Installazione / Manutenzione
Categoria: Alimentari e bevande
Luogo di lavoro: Firenze

Per azienda leader nel settore alimentare, siamo alla ricerca di un/a Responsabile di Manutenzione.

Sotto la direzione generale dell' Operations Manager, la risorsa fornisce leadership alla funzione Manutenzione. Supervisiona la gestione quotidiana della funzione e guida iniziative di miglioramento continuo per la parte macchinari e facility attraverso lo sviluppo delle risorse nel team di manutenzione e dei processi manutentivi.

Responsabilità
- Attività di miglioramento continuo (AMBITO MANUTENZIONE): utilizza strumenti TPM (Total Productive Maintenance) per strutturare metodologie di problem solving e implementare miglioramenti continui. Dimostra determinazione nel risolvere problemi e nell'introdurre miglioramenti.
- Gestione del team:guida un team di 5 tecnici di manutenzione. Applica competenze di coaching e facilitazione nella gestione delle relazioni sindacali/di team. Fornisce feedback periodici sulle performance e supervisiona piani di sviluppo e formazione individuali.




- Gestione delle aree di risultato (Sicurezza, Qualità, Costi, Affidabilità, Customer Service, ecc.): dirige e supporta la gestione giornaliera del team per prioritizzare le attività e raggiungere gli obiettivi. Crea e mantiene un contesto di piena conformità a processi e procedure operative.

Requisiti
- Esperienza affine come responsabile di manutenzione, preferibilmente nel settore manifatturiero di almeno 3 anni
- Solida conoscenza delle pratiche di manutenzione preventiva
- Comprovata esperienza di supervisione di un team, assicurando motivazione e crescita qualificato tramite leadership efficace
- Capacità dimostrata di project management, con completamento con successo di progetti complessi
- Esperienza comprovata in facility management (inclusi sistemi HVAC) ed energy management, oltre che nella manutenzione degli impianti produttivi
- Buona comprensione dell'integrazione della manute

Attrezzista Meccanico – Stampaggio Plastico, Full-time

18 ott - Monte San Quirico
Atempo

MEDICO IN RSA M/F

18 ott - Corte Palasio
Clariane

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per responsabile di manutenzione / terni

Program Manager Industrializzazione & Produzione – Difesa

18 ott - Italia
Mbda Systems

Senior Advisor – ICT Governance & Operational Resilience

18 ott - Milano
Uese